Cerca

Onde e stelle - viaggio senza confini tra mare e universo

Onde e stelle - viaggio senza confini tra mare e universo
Imperia, Calata anselmi dal 07/03/2024 fino al 21/03/2024 ( Gratis )

Attenzione! Evento terminato!

Il circuito museale di Imperia propone un appassionante viaggio attraverso l'arte e la scienza, con due eventi interconnessi in due sedi diverse. "Onde e Stelle - Viaggio Senza Confini tra Mare e Universo" al Museo Navale di Imperia è un'esposizione che unisce artisti provenienti da tutto il mondo in un luogo senza tempo. In mostra dal 7 al 21 marzo, l'evento celebra l'essenza universale dell'arte in un ambiente che fonde la storia della navigazione con il fascino del cielo stellato.
Gli artisti in mostra sono: Raisa Ambros, Manuela Bottazzi, Claudia Büchner-Thron, Daria Covolo, Maria Daloiso, Elso, Bernard Embacher, Anna Maria Ferrari, Fuji, Lucrezia Giacometti, Gloria, Mari Kamai, Andrea Langensiepen, Florkatia Libois, Tommaso Mangiacasale, Pier Giorgio Mela, Valeria Morasso, Brenda R. Fernández, Riccardo Salusti, Sonia Salvetti, Sciaradamuri, Sirgo Art, Lisa Smith, Olga Stachwiuk, Alina Vyshkov, Angelika Zajac, Paolo Zannini.
Il punto culminante della mostra sarà una conferenza che vedrà la partecipazione di esperti come Marco Castellani, astrofisico ricercatore; Alberto Negri, manager commerciale e presidente del Gruppo Spazio Tesla APS; Walter Riva, direttore dell'Osservatorio Astronomico del Righi; Giancarlo Vinacci, presidente della Fondazione Vinacci Think Tank; Walter Vassallo, nominato miglior innovatore alla Camera dei Deputati. Questi relatori offriranno una prospettiva unica sull'intersezione tra arte, scienza e navigazione, con la presenza di rappresentanti istituzionali e aziendali.
La mostra successiva, "Prospettive Resilienti: Donne e Dintorni", si terrà il 8 marzo al M.A.C.I. Villa Faravelli. Guidati dall'artista di spicco Angela Martinelli, gli spettatori saranno immersi in un viaggio emotivo attraverso opere che fondono progettazione mentale e maestria pittorica. In occasione della giornata dedicata alla donna, "Prospettive Resilienti" invita gli spettatori a esplorare la bellezza estetica delle creazioni di questa artista, riflettendo sulla complessità delle prospettive femminili e sulla loro straordinaria capacità di resilienza.
Entrambi gli eventi sono connessi dal filo conduttore curato da Loredana Trestin, che non solo ha ideato il concetto di entrambe le mostre ma modera anche la conferenza di "Onde e Stelle". Dettagli e aggiornamenti sui due eventi saranno disponibili online, mentre le sedi delle mostre, rispettivamente il Museo Navale di Imperia e il M.A.C.I. Villa Faravelli, offriranno visite durante i giorni feriali e il weekend. Vi invitiamo calorosamente a partecipare a questa straordinaria celebrazione dell'amore, dell'arte, della scienza e della connessione globale. Restate connessi per ulteriori dettagli e aggiornamenti.

Cura e direzione artistica: Loredana Trestin
Assistente alla direzione: Maria Cristina Bianchi
Responsabile organizzativo: Valentina Maggiolo
Segnalatrici d’arte: Ludovica Dagna, Giulia Lanza, Chiara Quintavalla, Beatrice Sorlino
Responsabili comunicazione social: Valentina Maggiolo, Anna Poddine
Art Director e web: Anna Maria Ferrari
Ufficio stampa: Beatrice Sorlino



Mappa e posizione dell'evento

Come contattare Divulgarti

Chiedi info via email a Divulgarti

Campi obbligatori *