Cerca

Roma
Piazza fradeletto, 17 - teatro vigaṇ

Fatima. il musical. storia di una presenza.

Fatima. il musical. storia di una presenza.
Roma, Piazza fradeletto, 17 - teatro vigaṇ il 30/04/2024 ( 12 euro - 5 euro per le scuole )

Musical sulla storia delle apparizioni di Fatima - 30 aprile 2024, Teatro Viganò (Roma)


“Fatima. Il musical. Storia di una presenza”, è la storia del Messaggio di Fatima, evento determinante nella Chiesa Cattolica e nel mondo: Fatima si manifesta come un’irruzione della luce di Dio nelle ombre della Storia umana.

All’alba del XX secolo, nell’aridità della Cova da Iria, ha echeggiato la promessa della misericordia, ricordando ad un mondo dilaniato dai conflitti della prima guerra mondiale ed ansioso di una parola di speranza, la buona novella del Vangelo, la buona notizia di un incontro promesso nella speranza, come grazia e misericordia.
Lucia, Giacinta e Francesco, tre bambini di 7, 9 e 10 anni, sono la certezza della vicinanza del Divino al Portogallo ed al mondo intero: la Signora “più splendente del sole” indica nella preghiera e nel sacrificio quotidiano degli strumenti importanti per ottenere la pace nel mondo, un problema più che attuale attuale ai giorni nostri.

“Fatima. Il musical. Storia di una presenza” vedrà la partecipazione di un cast numeroso e di ogni età, della Famiglia del Cuore Immacolato di Maria. Attraverso il linguaggio universale del teatro e della musica, la storia ci guiderà a comprendere quei segni della presenza materna di Maria: è per questo che lo spettacolo è aperto a bambini giovani, famiglie, studenti, educatori, insegnanti. Il musical, pieno di colori, luci, musica e costante dinamismo avvolge lo spettatore, donandogli gioia e speranza, e diventando un modo nuovo per evangelizzare e portare emozioni nuove in valori antichi.

“Fatima. Il musical. Storia di una presenza”, vuol promuovere il vero senso della libertà, dei diritti civili, della democrazia e della pace, e quindi sostenere una mentalità aperta all’accoglienza, al rispetto, alla coerenza ed alla coerenza della fede. Il musical è realizzato - grazie al contributo della Fondazione Antognozzi onlus - dall'Opera di Roma della Famiglia del Cuore Immacolato di Maria, Movimento ecclesiale che affonda le sue radici nella spiritualità di Fatima. L’Associazione è un' istituzione con finalità di culto, educazione e istruzione. È composta dai religiosi Servi del Cuore Immacolato di Maria, dalle religiose Serve del Cuore Immacolato di Maria e dai Laici che, secondo livelli di appartenenza diversificati, condividono il medesimo Carisma. Il motto del movimento – Per mezzo del mio Cuore Immacolato portate Cristo al mondo – chiarifica il senso dell’impegno di ciascuno e di tutti: ricondurre l’umanità alle sorgenti vive del Vangelo, alla vita di Grazia, all’esperienza autentica di Chiesa, attraverso la via maestra costituita dal Cuore Immacolato di Maria.



Regia: Giada Siragusa

Musiche: Giuseppe Gandolfo

Testi: Giuseppe Gandolfo, Pippo Mancuso, p. Raffaele Montano icms


Info e biglietti
Sr. Salvatorina 334.7071885 / Marilda 335.7533317

email: musicalfatimafcim@outlook.it


Video correlato

Mappa e posizione dell'evento

Come contattare Fondazione Antognozzi onlus

Chiedi info via email a Fondazione Antognozzi onlus

Campi obbligatori *