Cerca

Saronno
Via petrarca 7

Giornata della transizione energetica, anche ennovia partecipa all’energy green day

Saronno, Via petrarca 7 il 20/04/2024 ( Gratis )

Attenzione! Evento terminato!

Ennovia, realtà specializzata nella fornitura di impianti chiavi in mano che utilizzano fonti rinnovabili, aderisce all’Energy Green Day aprendo per un giorno le porte dei suoi impianti a fonti rinnovabili a Saronno e Busto Arsizio.

In occasione della Giornata della Transizione Energetica, il 20 aprile, l’azienda lombarda Ennovia partecipa all’Energy Green Day organizzato da Free – Coordinamento Fonti Rinnovabili ed Efficienza Energetica e patrocinato dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica.
Ennovia ha scelto di contribuire alla giornata offrendo ai cittadini la possibilità di visitare due impianti a fonti rinnovabili normalmente chiusi al pubblico, con la volontà di stimolare l’interesse nei confronti dei percorsi di efficientamento energetico e di decarbonizzazione.
I due impianti che si potranno visitare, scoprendone le caratteristiche e i benefici, sono quelli di Saronno e Busto Arsizio, entrambi con pompa di calore alimentata da fonte geotermica a bassa entalpia; si tratta di progetti realizzati nel 2023 che stanno già permettendo ai condominii interessati di ridurre l’emissione di CO2.
“Partecipare al Green Energy Day è per noi motivo di orgoglio ed entusiasmo,” ha dichiarato Angelica Agosta, Founder e CEO di Ennovia. “Si tratta di una preziosa occasione di riflessione sull’importanza di integrare con il territorio e le comunità gli impianti e le aziende che, come noi, hanno come obiettivo centrale l’efficientamento energetico; la decarbonizzazione è un’esigenza sempre più urgente, ed è giusto che i cittadini siano informati sull’impegno delle aziende che operano nelle loro realtà ad affrontare le sfide poste dal cambiamento climatico. Questa visita sarà particolarmente d’interesse per coloro che stanno valutando di adottare misure di efficienza energetica sia per risparmiare, sia per contribuire a diminuire l’impatto sull’ambiente degli impianti di riscaldamento e raffreddamento; il team di Ennovia sarà felice di dialogare con loro e aiutarli a identificare le soluzioni più adeguate.”
È possibile prenotare la visita agli impianti attraverso il sito web di Ennovia: https://ennovia.it/giornata-della-transizione-energetica/


Mappa e posizione dell'evento

Come contattare Ennovia

Chiedi info via email a Ennovia

Campi obbligatori *