Cerca

Mondovė
Via sant'agostino 24, 12084, mondovė (cn) - ex chiesa di santo stefano

Visita guidata olfattiva alla mostra i grandi maestri del barocco e caravaggio

Mondovė, Via sant'agostino 24, 12084, mondovė (cn) - ex chiesa di santo stefano il 11/05/2024 ( A pagamento )

Visita guidata olfattiva a cura di Silvana Cincotti storico dell'arte. Un'esperienza guidata che ti condurrà in un viaggio sensoriale alla scoperta dell'arte barocca e di un percorso olfattivo nel seicento, le materie prime utilizzate per creare profumi erano varie e particolari, come il sandalo, il patchouli e la rosa. Durante la nostra visita guidata alla mostra, ti sveleremo quale profumo è collegato alla storia della maddalena e il segreto olfattivo di cupido. sarai coinvolto in un'esperienza multisensoriale, in cui potrai ascoltare e sentire direttamente alcune sostanze odorose, in stretto collegamento con le opere esposte e il loro significato. Ogni partecipante avrà a disposizione una mouillette personale per apprezzare appieno l'esperienza sensoriale.
Le visite guidate finora hanno riscosso un grande successo!
Non lasciatevi sfuggire questa occasione imperdibile per scoprire i profumi e gli aromi che hanno ispirato i grandi artisti del periodo barocco, e lasciatevi trasportare in un viaggio sensoriale che vi lascerà senza fiato.

Oltre 5.000 visitatori già registrati, la mostra "I Grandi Maestri del Barocco e Caravaggio" si conferma come un evento di grande rilevanza, attraendo non solo appassionati d'arte, ma chiunque sia interessato a vivere un'immersione culturale in uno dei periodi più fervidi della storia dell'arte. Per questo motivo, la mostra è stata prorogata fino al 26 maggio 2024 per consentire a un maggior numero di persone di poterla visitare.

Prenotate subito il vostro posto e preparatevi ad un'esperienza indimenticabile!
Vi aspettiamo numerosi per scoprire insieme il fascino e la bellezza del Barocco e di Caravaggio.

Prenotazione obbligatoria: mostra@baroccoecaravaggio.it
Web: www.baroccoecaravaggio.it



Video correlato

Mappa e posizione dell'evento

Come contattare Piemonte Musei e dall’Associazione BeLocal

Chiedi info via email a Piemonte Musei e dall’Associazione BeLocal

Campi obbligatori *