Cerca

Vuoi ricevere in anteprima gli eventi in Campania?

Genova
Via di san sebastiano 13, genova

La pace positiva - per una soluzione sovranazionale alla questione israelo palestinese

La pace positiva - per una soluzione sovranazionale alla questione israelo palestinese
Genova, Via di san sebastiano 13, genova il 06/11/2024 ( Gratis )

Attenzione! Evento terminato!

Mercoledì 6 novembre alle ore 17:30 presso la sala LaDiDà, in Via di San Sebastiano 13, Genova (accanto all'Hotel BW City) si terrà il dibattito "LA PACE POSITIVA- per una soluzione sovranazionale alla questione israelo palestinese".
L'incontro è organizzato dalla sezione genovese della Gioventù Federalista Europea e dall'Associazione di Giovani Universitari Presente Chiama Futuro.

Il dibattito si prefigge l'obiettivo di inquadrare a livello storico le cause profonde, che hanno portato alla perpetuazione della violenza tra le due fazioni, nell'Anarchia Internazionale, condizione superabile tramite la limitazione della sovranità assoluta degli Stati, come ad esempio la creazione di Istituzioni comuni, ispirate al virtuoso esempio dell'Unione Europea e della sua antenata Comunità Europea del Carbone e dell'Acciaio.

Interverranno il professor Piero Graglia, della Statale di Milano, autore del libro “Il confine innaturale - La barriera tra Israele e Palestina. Origini e motivi di un muro” e Luciano Neri, presidente del Centro Relazioni Internazionali e co-autore con Mario Capanna del libro “Palestina Israele - il lungo inganno, la soluzione imprescindibile”.

La Gioventù Federalista Europea è un'organizzazione politica apartitica che sostiene la creazione di una federazione europea democratica come garanzia per la pace, lo stato di diritto e i diritti umani.

Presente Chiama Futuro è un'associazione apartitica che incentra le sue attività su una cittadinanza attiva fatta da giovani per creare un impatto sociale per tutta la cittadinanza e per tutto il territorio nel quale siamo attivi.

L'ingresso è libero

Il giorno del dibattito ci sarà una persona dell'organizzazione nelle vie antistanti per segnalare la direzione della sala

Link al form per dubbi, chiarimenti o altro circa il dibattito: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSeOvK1C3v_uvSmqR5vJJZtj83Db1SN1t3yAVR5P4i6eHtaLcg/viewform?usp=sf_link

Per informazioni scrivere a gfegenova@gmail.com

Mappa e posizione dell'evento

Come contattare Gioventù Federalista Europea, sezione di Genova

Chiedi info via email a Gioventù Federalista Europea, sezione di Genova

Campi obbligatori *