Cerca

Vuoi ricevere in anteprima gli eventi in Puglia?

Caselle torinese
Via g. mazzini, 60, 10072 caselle torinese to

L'imperatore vive ancora

L'imperatore vive ancora
Caselle torinese, Via g. mazzini, 60, 10072 caselle torinese to il 05/03/2025

Attenzione! Evento terminato!

Spettacolo che unisce parola e gesto, con una grande ricerca dei significati: fortissima è la metafora sessuale, come emblema del rapporto tra potere e le funzioni che lo circondano. L'Imperatore, simbolo del Potere stesso e, quindi, dello Stato è sottoposto alle manipolazioni e alle angherie dei suoi cortigiani, tutti interessati a controllarlo e a portarlo verso la morte, perché sia possibile una cambio di generazione e, di conseguenza, il preservarsi di un potere giovane e forte. "Bisogna che tutto cambi perché tutto resti uguale", come ci ricorda Tomasi di Lampedusa.
E così, nel corso di circa due ore di spettacolo intenso, l'Imperatore è accerchiato da uno stuolo di cortigiani che portano, in sé, la simbologia della funzioni dello stato: l'Inquisitore-giustizia, il Camerlengo-Economia, la Papessa-Religione, il Maestro di Cerimonie-Arte, la Basilissa-Guerra, il Valletto-Politica, il Deputato-Popolo, il Ciambellano-Media/Storia e il Cicisbeo-Morte. Riuscirà l'Imperatore ha preservare il proprio ruolo e la propria vita?

SPETTACOLO VIETATO AI MINORI DI 16 ANNI
Ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria su https://www.liberegabbie.org/event-details/limperatore-vive-ancora-caselle


Mappa e posizione dell'evento

Come contattare Libere Gabbie

Chiedi info via email a Libere Gabbie

Campi obbligatori *