Ponte lambro
Piazza puecher
Visita ai parenti

Ponte lambro, Piazza puecher dal 17/05/2025 fino al 18/05/2025 ( Gratis )
"Visita ai parenti"... primo spettacolo della serie del “Teatro della Persona” che il noto regista Walter Manfrè presentò al debutto nei sotterranei del Teatro Cenacolo di Roma nel 1989.
Elemento caratterizzante è il rapporto tra lo spettatoree l'attore che non si limita soltanto ad una maggiore vicinanza ma diventa parte integrante dello spettacolo attraverso l’attribuzione di un “ruolo” all’interno dell’evento teatrale, tutto senza che ciò gli consenta di mutare il corso e l’epilogo della vicenda narrata.
I personaggi racconternno la propria storia (l'omicidio commesso) o una parte di essa con la consapevolezza di esporre argomenti assolutamente quotidiani e normali, mentre le vicende, alcune delle quali raccapriccianti, sono tratte da fatti di cronaca realmente accaduti.
La curiosità nasce dal fatto che le storie di Nicolaj (autore dei testi) sono storielle di humor nero e tali rimangono nella scrittura. Sarà la collocazione del racconto all’interno di "claustrofobiche cellette" a trasformarle in sei allucinanti storie al quale lo spettatore difficilmente riuscirà a rimanere estraneo, rendendo difficile far capire dove finisce il teatro e comincia la vita.
Vi aspettiamo a Ponte Lambro il 17 maghio ore 20.00 [primo spettacolo] e 21.30 [ secondo spettacolo] e il 18 maggio ore 17.00 [ spettacolo unico].
Ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria.