Cerca

Roma
Via degli astalli, 17

Presentazione del libro “il loro grido è la mia voce. poesie da gaza

Presentazione del libro “il loro grido è la mia voce. poesie da gaza
Roma , Via degli astalli, 17 il 1/07/2025 ( Gratis )

Attenzione! Evento terminato!

Il 1° luglio 2025, alle ore 17.00 in Via degli Astalli, 17 – Roma, la Fondazione MAGIS ETS e il CIPAX promuove la presentazione del volume: “Il loro grido è la mia voce. Poesie da Gaza”.
Il libro raccoglie poesie di autori palestinesi scritte dopo il 7 ottobre 2023, nel cuore del conflitto. Una voce poetica che non tace, che racconta la morte e la speranza, l’amore e il dolore, in un mondo devastato ma ancora umano.

Durante l’evento interverranno i curatori Antonio Bocchinfuso, Mario Soldaini, Leonardo Tosti, Ambrogio Bongiovanni, presidente della Fondazione MAGIS e Adnane Mokrani, presidente onorario del CIPAX.

Per ogni copia venduta, Fazi Editore donerà 5 euro a EMERGENCY, a sostegno delle forniture mediche nella Striscia di Gaza.

Anche in questa occasione sarà proiettato il video della Biennale di Gaza, documentando la trasformazione della tragedia in espressione artistica, dove ogni spazio è diventato studio, e ogni artista continua a creare per non soccombere al silenzio.

Perché partecipare?
Questa iniziativa non sono solo evento culturale: è un atto di resistenza civile, spazio di ascolto e di azione. Porta aiuto concreto (cibo e medicine), ma soprattutto custodisca e diffonda la voce del popolo palestinese, affinché non venga ridotto al silenzio.
Perché un popolo muore davvero solo quando tace la sua voce, si spengono le sue immagini, si perdono le sue melodie.



Mappa e posizione dell'evento

Come contattare Abdullah Haidari

Chiedi info via email a Abdullah Haidari

Campi obbligatori *