Roma
Bibliobar roma, lungotevere castello
Al bibliobar roma tre pomeriggi di cultura e creatività insieme ad ag book publishing

Roma, Bibliobar roma, lungotevere castello dal 01/07/2025 fino al 07/07/2025 ( Gratuito )
La casa editrice AG Book Publishing è lieta di annunciare una rassegna letteraria imperdibile che si svolgerà al Bibliobar Roma, in Lungotevere Castello, nei giorni 1, 2 e 7 luglio. Tre fantastici pomeriggi dedicati alla letteratura, al teatro e all'illustrazione, pensati per tutti gli amanti dei libri e della cultura.
Martedì 1 luglio - ore 18.30
La rassegna inizierà con un incontro speciale dal titolo "Testo teatrale e testo narrativo". La drammaturga e regista Alice Bellantoni presenterà il suo libro "Come le streghe coi diavoli", in un dialogo coinvolgente con l'editrice Angela Cristofaro. Un'opportunità unica per esplorare le intersezioni tra diverse forme di narrazione.
Mercoledì 2 luglio
Un favoloso pomeriggio con l'arte e la scrittura.
Ore 18.00-19.00: incontro con la scrittrice e artista Indira Yakovenko, che presenterà il suo libro "Ninna nanna coccolosa". Interverranno gli editori Angela Cristofaro e Stefano Sassu, offrendo uno sguardo approfondito sull'illustrazione.
Ore 19.00-20.00: si proseguirà con l'autrice Maria Franzè, che parlerà della sua opera "Pioggia di zucchero. Storie in piccolo da leggere e raccontare", con la partecipazione degli editori Angela Cristofaro e Stefano Sassu. Un momento dedicato alla scrittura creativa per bambini e adulti.
Lunedì 7 luglio
La rassegna si concluderà con due eventi straordinari.
Ore 18.00-19.00: l'incontro sul tema "Mettere in scena un libro" con la scrittrice, attrice e regista Maria Sofia Palmieri. Gli editori Angela Cristofaro e Stefano Sassu parteciperanno al dibattito, offrendo spunti interessanti sulla trasposizione letteraria in altri media.
Ore 19.00-20.00: nell'incontro "L'editore di libri raccontato ai lettori", Angela Cristofaro e la scrittrice e illustratrice Ginevra Diletta Tonini Masella sveleranno i segreti di un mestiere affascinante ma ancora poco conosciuto, e daranno suggerimenti e consigli ad aspiranti autori.
La rassegna letteraria è aperta a tutti e a ingresso libero.
Per ulteriori informazioni:
ufficiostampa@agbookpublishing.com
www.agbookpublishing.com