Cerca

Trieste
Porto franco vecchio, 34100 trieste ts

Laboratorio di pittura a pastello secco diretto dal pittore claudio mario feruglio

Laboratorio di pittura a pastello secco diretto dal pittore claudio mario feruglio
Trieste, Porto franco vecchio, 34100 trieste ts il 13/07/2025 ( Gratis )

Dipingi con gli artisti della mostra
"Open. Confini di luce per un mondo di pace"
Ultimo appuntamento domenica 13 luglio con il laboratorio di pittura a pastello secco diretto dal pittore Claudio Mario Feruglio
alla scoperta della poetica del silenzio e della luce

Aperte le iscrizioni

Dopo il successo dei laboratori con Jasna Merkù, Paolo Cervi Kervischer, Toni Zanussi e Carlo Vidoni, proseguono al Magazzino 26 del Porto Vecchio di Trieste, nell’ambito della mostra Open, i laboratori gratuiti di pittura e disegno per adulti e bambini. istituiti un concorso e un premio ispirati al tema dei confini liquidi e della pace.
Domenica 13 luglio laboratorio di pittura a pastello secco diretto dal pittore claudio Mario Feruglio alla scoperta della poetica del silenzio e della luce.

Nell’ambito della mostra OPEN. Confini di luce per un mondo di pace, visitabile alla Sala Carlo Sbisà del Magazzino 26 del Porto Vecchio di Trieste fino al 13 luglio 2025, prosegue il ciclo di laboratori gratuiti di pittura e disegno per adulti e bambini, tenuti dagli artisti partecipanti, ispirati al tema dei confini liquidi e della pace e curati da Marianna Accerboni. Sono inoltre istituiti un concorso aperto ad adulti e bambini e un premio di pittura in tema.
(info e prenotazioni: +39 335 6750946 / marianna.accerboni@gmail.com).
Si prosegue domenica 13 luglio con il laboratorio di pittura a pastello secco condotto dalle 16 alle 19 dal pittore Claudio Mario Feruglio alla scoperta della poetica del silenzio e della luce.
I partecipanti verranno accompagnati dal maestro nelle varie fasi creative che, grazie alla tecnica del pastello secco, consentono fascinose vibrazioni tonali e morbide delicatezze.

Orari di apertura della mostra: giovedì e venerdì 17 – 20 e sabato, domenica e festivi 11 – 21
(autobus linea 20, fermata Porto Vivo Porto Vecchio - Generali Convention Center)
ingresso libero

La rassegna è un progetto espositivo multimediale di arte visiva e musica che, attraverso la multiforme creatività di 7 artisti contemporanei del Nord Est, suggerisce, nello spirito e nel contesto borderless di GO! 2025 – Gorizia e Nova Gorica Capitale europea della cultura, un mondo di pace e di condivisione.
Espongono Paolo Cervi Kervischer, Claudio Mario Feruglio, Jasna Merkù, Zoran Music, Luigi Spacal, Carlo Vidoni, Toni Zanussi

A conclusione del laboratorio, seguiranno una visita guidata alla mostra condotta dalla curatrice e una degustazione dei vini pregiati dell’Azienda Agricola Zidarich (Prepotto, Duino Aurisina).

Domenica 13 luglio alle ore 18.30 avrà luogo il finissage della mostra con la premiazione degli adulti e dei bambini che hanno partecipato ai laboratori artistici o che sono venuti a disegnare e dipingere in mostra ispirandosi al tema dei Confini liquidi . Seguiranno un intervento di musica blues, jazz e fusion con il Trio S’paz (Diego Zotti al piano, Edy Supp batteria e PCK sax) e una degustazione dei vini pregiati dell’Azienda Agricola Zidarich (Prepotto, Duino Aurisina).

Info: www.triestecultura.it
Ufficio stampa Daniela Sartogo +39 342 855 1242
+39 335 6750946 / marianna.accerboni@gmail.com




Mappa e posizione dell'evento

Come contattare Marianna Accerboni

Chiedi info via email a Marianna Accerboni

Campi obbligatori *