Cerca

Al via il tour per celebrare la musica d’autore italiana con il live “i colori della musica

Villa verde, Piazza lampis dal 08/08/2025 fino al 11/08/2025 ( Gratis )

Attenzione! Evento terminato!

Tre date da segnare in agenda per gli appassionati della musica d’autore italiana, dall’8 all’11 agosto con il tour "I Colori della Musica" firmato dall’Associazione Culturale Palazzo d’Inverno sotto la direzione artistica di Betty Oro. Concerti pensati per celebrare la bellezza della musica e dei luoghi che la ospitano, con un repertorio che attraversa generi, epoche e sensibilità diverse. Ogni tappa è l’occasione per riscoprire il piacere dell’ascolto e il valore della condivisione grazie alla partecipazione di musicisti di alto livello e alla preziosa collaborazione delle amministrazioni comunali. Partenza l’8 agosto alle ore 21,45 in Piazza Lampis a Villa Verde per la prima serata all’insegna delle sonorità made in Italy. In scena Giusy Murgia Onnis - voce, Enrico Atzeni - pianoforte, Marco D’Arpa - basso, Vito Di Pietra - batteria, Gianluca Podda - chitarra e Germano Seggio - chitarra, da tempo riuniti in un ensemble affiatato, esuberante e raffinato al tempo stesso, fortemente connotato dalla valorizzazione delle esperienze e radici diverse dei componenti. La singolare formazione infatti, si compone di artisti di varie provenienze geografiche che, con passione e ricerca, hanno intrecciato i loro percorsi e saperi per un risultato inedito di grande impatto.

Protagonista della serata una scaletta che spazia dai classici intramontabili degli anni ’60 alle hit più recenti, comprendendo grandi interpretazioni di artisti come Loredana Bertè, Gianna Nannini, Lucio Battisti e Paolo Conte in un percorso sonoro familiare e avvincente che attraversa varie generazioni.

La formazione affonda la sua ricerca nel prezioso patrimonio della musica italiana d’autore, restituendo agli spettatori la bellezza di intramontabili successi attraverso un’interpretazione innovativa e originalissimi arrangiamenti. Non solo un concerto quindi, ma una emozionante performance abilmente costruita su repertori in grado di entusiasmare e coinvolgere il pubblico di tutte le età.

L’ensemble, oltre la musica, porta sul palco l’energia e la bellezza della sintonia tra gli artisti, trasformando il concerto in un momento magico e intenso dove la passione sposa l’arte, la professionalità, il senso di unione.

Dopo la data di Villa Verde il live approda poi a Cagliari il 10 agosto alle ore 21,30 al Capolinea e in chiusura di tour, ultima tappa a Ruinas dove la formazione si esibisce alle ore 21,30 negli storici spazi di Casa Licheri.

L’evento si inserisce all’interno di un più ampio programma promosso dall’Associazione Culturale Palazzo d’Inverno che, con questa iniziativa, rinnova la collaborazione con il Comune di Villa Verde e il Comune di Ruinas con un nutrito cartellone tra spettacoli, laboratori e iniziative condivise pensate per valorizzare il territorio e coinvolgere attivamente la cittadinanza.

La manifestazione è organizzata dall’Associazione Culturale Palazzo d’Inverno sotto la direzione artistica di Betty Oro, grazie al contributo della Regione Autonoma della Sardegna, Assessorato Pubblica Istruzione, Beni Culturali Informazione Spettacolo e Sport, il Ministero della Cultura e la Fondazione di Sardegna.


Mappa e posizione dell'evento

Come contattare Associazione Culturale Palazzo d'Inverno

Chiedi info via email a Associazione Culturale Palazzo d'Inverno

Campi obbligatori *