Cerca

Vuoi ricevere in anteprima gli eventi in Piemonte?

Proroga mostra il silenzio delle ombre di antonio schiavano

Proroga mostra il silenzio delle ombre di antonio schiavano
Brindisi, Via duomo, 20 - brindisi dal 11/09/2025 fino al 30/09/2025 ( Gratis )

La mostra “Il Silenzio delle Ombre” di Antonio Schiavano prorogata fino al 30 settembre 2025 a Brindisi.

Dopo il grande successo di pubblico registrato, la mostra antologica "Il Silenzio delle Ombre" di Antonio Schiavano, allestita nelle sale storiche di Palazzo Granafei-Nervegna sarà visitabile fino al 30 settembre 2025. Una proroga pensata per permettere a tutti, e in particolare agli studenti delle scuole superiori, di entrare in contatto con il percorso creativo dell’artista brindisino.

L’esposizione raccoglie oltre 140 opere, tra le serie più celebri e le sperimentazioni con la Fotomorfia, tecnica che trasforma l’immagine fotografica in materia viva attraverso abrasioni, solventi e pittura. Tra i progetti fine-art presenti: Languishing, L’Attesa, Riflessi, Dysmorphia, The Beauty and the Bane, Amarcord e naturalmente Il Silenzio delle Ombre.

Gli Istituiti scolastici possono organizzare visite dedicate su prenotazione, illustrate dal personale dell’Info Point, per approfondire il linguaggio fotografico dell’artista e i temi affrontati dalla mostra come l'identità, la percezione di sé e il rapporto conflittuale con il proprio corpo ai tempi dei social media.

La mostra, patrocinata da Comune e Provincia di Brindisi e Regione Puglia, è un’occasione unica per scoprire la fotografia contemporanea di Schiavano, noto anche a livello internazionale per le sue partecipazioni a eventi come il Festival OFF di Arles, (un)fair Milano, Milano Art Week e The Phair di Torino.

DOVE E QUANDO:
📍 Palazzo Granafei-Nervegna, via Duomo 20, Brindisi
📅 Fino al 30 settembre 2025
🕗 Tutti i giorni, 8.00 – 19.30
🎟️ Ingresso libero
🔗 Maggiori info: https://www.antonioschiavano.com/mostre/ilsilenziodelleombre/


Video correlato

Mappa e posizione dell'evento

Come contattare Antonio Schiavano

Chiedi info via email a Antonio Schiavano

Campi obbligatori *