Bari
Bari
Ragù

Bari, Bari il 08/12/2025 ( Intero 10 euro, ridotto 8 euro )
8 dicembre ore 19:30
RAGù
di e con Vito Signorile
Produzione Gruppo Abeliano
Nato dall'intraprendente inchiesta giovanile dell'autore sulle tracce delle tradizioni popolari e dei canti della nostra terra, questo 'Canzoniere' di villanelle, serenate, stornelli e filastrocche antiche celebra la sofferenza e l'allegria delle genti pugliesi, facendosene simbolo come la nota ricetta barese.
Tra gli ingredienti di tale riscoperta, in cui affondano le radici della nostra cultura, la viva voce del popolo che attraverso quella di Vito Signorile rievoca paesaggi di campagna e storie di mare, speranze e illusioni di braccianti e marinai cantate alla vecchia maniera e perciò tuttora intatte nello spirito tra lirismo e rabbia.
Uno spettacolo che è ormai oltre le 1600 repliche ma che non manca di essere sempre richiesto e atteso, da chi non l'ha ancora 'gustato' ma anche da chi piuttosto desidera riassaporarlo come si fa con il proprio piatto preferito.
La partecipazione del pubblico è un'esperienza immersiva. La lunga parte dedicata al mondo dell’infanzia svela il vero e proprio desiderio di “regressione” da parte degli spettatori di ogni età.