Cerca

Genova
Corso dogali 18

Tutti gli enigmi del capitano visita interattiva per famiglie

Genova, Corso dogali 18 il 27/09/2025 ( Costo: biglietto ingresso +6Euro visita accompagnata )

In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio, sabato 27 settembre alle ore 15:00 torna la speciale visita partecipativa per famiglie “Tutti gli enigmi del Capitano” a cura dei Servizi Educativi della Cooperativa Solidarietà e Lavoro, un’occasione speciale per vivere il museo come una vera avventura!
Castello D’Albertis – Museo delle Culture del Mondo apre le sue porte a famiglie curiose e intraprendenti per un’attività coinvolgente e divertente, tra enigmi, racconti e scoperte sorprendenti che darà modo ai partecipanti di scoprire aneddoti e dettagli della dimora del Capitano Enrico d'Albertis, in maniera interattiva attraverso quiz e indovinelli.
Le famiglie, in squadre, saranno chiamate a collaborare tra loro e con l’educatore museale, per risolvere misteriosi indovinelli che custodiscono parole chiave preziose e indispensabili per sbloccare i racconti e dare vita a un'appassionante visita tra le sale del Castello.
Un pomeriggio tra gioco e cultura, per imparare divertendosi e riscoprire insieme la magia di uno dei luoghi più affascinanti di Genova.


Informazioni e prenotazioni
Costo: visita a pagamento per bambini e bambine 6-12 anni al costo di 6€ a partecipante
È necessaria la prenotazione entro le ore 16:00 del giorno precedente ai seguenti link:
https://tickets.museidigenova.it/webshop2/webticket/shop?kassierer=webFAM&event=88360

Per ulteriori informazioni 010 5578280 | biglietteriadalbertis@comune.genova.it
Visita soggetta a conferma, minimo 10 partecipanti.
Ricordiamo che il museo è facilmente raggiungibile, oltre che tramite autobus o mezzo privato, anche con il comodo ascensore di Montegalletto, con partenza in prossimità della Stazione Principe/Via Balbi, che vanta un particolare sistema a trazione mista orizzontale e verticale.


Castello D’Albertis, Corso Dogali 18, Genova

Mappa e posizione dell'evento

Come contattare Castello D'Albertis

Chiedi info via email a Castello D'Albertis

Campi obbligatori *