Salerno
Vicolo porta rateprandi
Peregrinatio fidei - un viaggio di fede e comunità nella chiesa di sant’andrea de lavina

Salerno, Vicolo porta rateprandi dal 26/10/2025 fino al 28/12/2025 ( Gratis )
Con gioia e fervore annunciamo l'inizio del ciclo di celebrazioni eucaristiche denominato "Peregrinatio Fidei", che si terrà nella storica Chiesa di Sant’Andrea de Lavina di Salerno.
Questa iniziativa, frutto di un’idea dell’insegnante Manuela Manzo, si pone come un’occasione preziosa per ritrovarsi insieme nei momenti più significativi della nostra vita spirituale, in un cammino di fede condiviso.
Le celebrazioni saranno tre e ciascuna di esse avrà inizio alle ore 19:00, s’inizia il 26 ottobre con la benedizione degli alunni, un atto che desidera infondere nel cuore dei nostri giovani apprendimento e entusiasmo, il 30 novembre sarà dedicato agli scout, simbolo di servizio e comunità, mentre il 28 dicembre terminerà questo percorso con la benedizione delle famiglie, un invito a celebrare l’unità e l’amore che ci lega.
Questa iniziativa è resa possibile grazie alla disponibilità di talentuosi strumentisti, tra i quali Giovanni Linguadoca (clarinetto), Rossella Mancuso (chitarra), Teresa Sconza (tastiera), Guido Sessa (cajon) e all’entusiasmo del coro formato da docenti e diretto da Monica Barberio.
In aggiunta a queste celebrazioni, un concerto augurale per le festività natalizie, che avrà luogo mercoledì 17 dicembre alle ore 16:30. Questo momento di musica e armonia trasformerà la nostra Chiesa in un luogo di aggregazione e condivisione, aperto a tutti, con ingresso gratuito, per prepararsi insieme a celebrare la gioia del Natale.
Vi invitiamo a partecipare numerosi a questa meravigliosa esperienza di fede e comunità, a partire dalle ore 19:00 del 26 ottobre, nella Chiesa di Sant’Andrea de Lavina in Vicolo Porta Rateprandi nel centro storico di Salerno alle spalle della famosa “Fontana dei Pesci” di Largo Campo.
Per vivere insieme momenti di grande significato e condivisione nella luce della fede.