Cerca

Vuoi ricevere in anteprima gli eventi in Lombardia?

Skiri trophy cross country

Lo Skiri Trophy Cross Country, il celebre trofeo fiemmese che da oltre quattro decenni anima l’inverno della nuova generazione di appassionati dello sci di fondo, torna nella stagione Olimpica e dà appuntamento per questa 42.a edizione a Passo Lavazè nel fine settimana del 17 e 18 gennaio 2026.
Passo Lavazè è stato la casa dello Skiri Trophy nelle edizioni del 1986, 1988, 1989, 1991 e 1992 e in quella che sarà la particolare annata che movimenterà la Val di Fiemme con lo svolgersi dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026 è pronto a riaccogliere la allegra carovana dello Skiri Trophy. A prendevi parte saranno le categorie Under10, Under12, Under14 e Under16 con fondiste e fondisti dall’Italia e dal mondo che si sfideranno con la voglia di scrivere il loro nome nell’albo d’oro, ma anche e soprattutto con l’entusiasmo tipico delle nuove generazioni nel vivere con semplicità e amore per lo sport appassionanti giornate con gli sci stretti ai piedi.
Il GS Castello di Fiemme, storico comitato organizzatore in cabina di regia dell’evento, e la sua coordinatrice Nicoletta Nones, sono già al lavoro al fianco di numerosi volontari e si preparano a entrare in azione per gettare le basi dell’allestimento della nuova edizione dello Skiri Trophy 2026.
L’appuntamento per gli “scoiattolini” è a metà gennaio per una 42.a edizione dello Skiri Trophy Cross Country tutta da vivere fra Passo Lavazè e Castello di Fiemme dove non mancheranno coinvolgenti attività di animazione ed eventi di contorno per tutti i gusti.

Mappa e posizione dell'evento

Come contattare Ufficio Stampa Newspower

Chiedi info via email a Ufficio Stampa Newspower

Campi obbligatori *