Cerca

Gran fondo val casies

Val casies, Val casies dal 28/02/2025 fino al 01/03/2025 ( - )

Attenzione! Evento terminato!

La Gran Fondo Val Casies con il suo spettacolo unico di agonismo e paesaggi mozzafiato, da oltre quarant’anni regala a chi vi partecipa il brivido del grande evento, testando la resistenza dei campioni e degli amatori italiani e stranieri lungo i percorsi e le salite della vallata.
Non sarà il terzo fine settimana di febbraio, ma lo spettacolo della mitica Gran Fondo Val Casies è pronto ad andare in scena anche nell’inedito anno olimpico con la celebre ski-marathon altoatesina che fissa al fine settimana del 28 febbraio e del 1° marzo l’appuntamento con la sua 42.a edizione
Ogni anno propone il suo amato format a fondisti d’Italia e del mondo che affollano la vallata e tornano a casa con ricordi ed emozioni uniche nel loro genere.
Il programma rimane quello caro agli habitués della competizione: si comincia sabato 28 febbraio con la gara in tecnica classica con i sui 30 o 42 km con partenza e arrivo a S. Martino nella bellissima Valle di Casies, e si continua domenica 1° marzo con la tecnica libera sul medesimo percorso, che nel suo itinerario arriva a toccare le località di Tesido e Colle fino all’iconica salita di Santa Maddalena nella sua versione più lunga. Per chi volesse invece vivere le emozioni della Gran Fondo senza la pressione della competizione, l’organizzazione altoatesina permette di iscriversi alla Just for Fun, evento senza classifiche e tempi, per una gara in classico o in skating.
Fondisti e appassionati come ogni anno potranno contare sulla professionalità e la ultradecennale esperienza del comitato organizzatore guidato da Walter Felderer, che tiene a ricordare che: “continuiamo con il nostro lavoro come al solito, programmando in anticipo e con dedizione i vari aspetti della gara puntando anche nel 2026 ad un evento internazionale e di alta qualità”, per una due giorni sulla neve che si prospetta indimenticabile.

Mappa e posizione dell'evento

Come contattare Ufficio Stampa Newspower

Chiedi info via email a Ufficio Stampa Newspower

Campi obbligatori *