Ne
Via pian di fieno
Capodanno del minatore tra tigullio e val graveglia 2026
Ne, Via pian di fieno dal 31/12/205 fino al 01/01/2026 ( 60 )
Il Capodanno del Minatore 2026 ti porta tra le atmosfere autentiche del Tigullio e della Val Graveglia, dove natura, storia e sapori si intrecciano in un’avventura indimenticabile. Un viaggio lento e conviviale che unisce trekking, tradizione ed enogastronomia: dalla degustazione dei vini liguri in cantina alle passeggiate nel centro storico di Chiavari o lungo l’Antico Sentiero del Minatore (Reppia) a scelta, fino al gran cenone di San Silvestro in una suggestiva trattoria dell’entroterra, con musica anni ’80/’90 e brindare assieme al nuovo anno con vini e birra locale. Grazie all’ospitalità diffusa tra borghi e vallate e alla possibilità di scegliere tra più esperienze, anche con l’ausilio di navetta potrai vivere il Capodanno più autentico della Liguria ricco di emozioni, comfort e buona compagnia. LEGGERE BENE: ‘le camere sono tutte doppie, triple, quadruple. Chi è single, si cerchi un amico o un’amica per condividere la camera!’
💫 Quest’anno potrai scegliere tu la tua esperienza di trekking (in caso di allerta meteo si farà solo il trekking urbano):
• L’Antico Sentiero del Minatore in Val Graveglia – 8 km ad anello con la nostra guida, tra castagni, antiche pietraie e le ex miniere di Gambatesa.
• Urban Trekking a Chiavari – 4 km con la nostra guida tra caruggi, palazzi storici e scorci suggestivi del centro ligure.
L’Esperienza Capodanno nel Tigullio
Dopo tre edizioni di successo, il Capodanno del Minatore si rinnova con importanti novità:
✅ Navetta del 31 dicembre (opzionale)
✅ Omaggi enogastronomici da BioTigullio5Terre
✅ Ospitalità diffusa in strutture selezionate tra Chiavari, Cogorno, Carasco e Val Graveglia
✅ Pet Friendly (strutture che accolgono anche animali domestici di piccola e media taglia)
