Roma
Via dei volsci, 126
Dopo l’uscita del nuovo album “spettri i sanlevigo annunciano il sold out per l’unica data a roma del tour autunnale
Roma, Via dei volsci, 126 dal 08/11/2025 fino al 09/11/2025
I Sanlevigo annunciano il Sold Out di sabato 8 novembre, giorno in cui saranno live al Wishlist Club di Roma in occasione dell’unica data in città del loro tour con cui stanno presentando su numerosi palchi italiani “Spettri”, il nuovo album pubblicato lo scorso 19 settembre per Artist First.
La band romana inizia il suo percorso artistico nel 2017 con un’intensa attività live che li ha portati ad aprire artisti come Giorgio Canali, Emma Nolde e Lucio Corsi e intraprendere numerosi tour facendo conoscere la loro musica lungo tutto lo Stivale.
Pubblicano poi opere che riscuotono subito un notevole interesse da parte sia della critica che del pubblico come l’album “Un giorno all’alba” (2019), gli EP “Eterociclico Vol. I” e “L.T.L.N.B. / Via dagli scontri” (2023 - 2024), in cui sono presenti le versioni remix dei brani curati da Samuele CYMA e Eva Geist de Il Quadro di Troisi.
I Sanlevigo decidono di tornare il 19 settembre di quest’anno con “Spettri”, un nuovo album in cui attraverso dieci tracce esplorano gli spazi liminali su un flusso post-punk, new-vawe e indie-rock restituendo un lavoro concettuale capace di analizzare l’animo umano e il vissuto di questi ultimi cinque anni.
Dal 2020 si sono susseguiti eventi storici importanti, come la pandemia e le numerose guerre che hanno contribuito allo sviluppo di crisi personali e disagi sociali. Questo nuovo lavoro della band è un viaggio intimo che grida all’ascoltatore inquietudini e angosce generazionali.
In una società contemporanea in declino l’esistenza sempre più consistente degli spazi liminali prende il sopravvento sulle coscienze collettive dove la memoria condivisa diventa il frutto di sofferenze tout court proprie del mondo occidentale.
Il live di sabato 8 novembre al Wishlist Club sarà un’occasione per vivere sulla propria pelle ciò che l’album vuole trasmettere attraverso un rito collettivo che contrasta l’individualismo e il presente incolore in cui viviamo.
L’opening di serata è inoltre affidato ai Katana Koala Kiwi, giovane band triestina, i loro brani sono il frutto di un lavoro corale in cui vari sound si mescolano tra loro creando equilibri unici che spaziano dall'elettronica all’indie rock.
Il giovane gruppo ha pubblicato la scorsa estate il nuovo EP “Precipitiamo di Sicuro” dal sound alt-rock e dall’attitudine pop che sconfina verso nuovi spazi sonori.
