Cerca

Fis telemark world cup pinzolo

La “bella stagione” per gli amanti dello sci si sta affacciando rapidamente ed anche la ski-area Madonna di Campiglio Pinzolo, nelle Dolomiti di Brenta, si sta preparando ad accogliere gli aficionados della neve sui numerosi e qualificati impianti.
Per il terzo anno consecutivo Pinzolo si appresta infatti ad accogliere l’élite dello “sci a tallone libero”, con due appuntamenti di Coppa del Mondo di Telemark nel weekend del 19 e 20 dicembre, seconda tappa del calendario del massimo circuito, sulle nevi delle piste Cioca 1 e Cioca 2 con due spettacolari gare sprint. Il Telemark, disciplina che sta infoltendo la lista degli adepti e per la quale la località dell’Alta Val Rendena sta diventando un simbolo internazionale, è la tecnica sciistica nata in Norvegia, in cui gli atleti, agganciati agli sci solo sull’avampiede, sono chiamati a compiere movimenti fluidi abbinati a prontezza e velocità con prestazioni che richiedono tecnica, equilibrio e forza fisica, un mix non da poco!
Intenso il programma delle due giornate con gare e attività di intrattenimento. Venerdì 19 e sabato 20 scatterà la prima manche alle 10 e la seconda alle 12, ed è importante sottolineare che l’accesso alla manifestazione è gratuito per il pubblico. Il parterre è posizionato a pochi metri dall’arrivo della cabinovia Tulot ed è possibile accedere a piedi oppure con gli sci.
Insieme al coinvolgente quadro delle Dolomiti di Brenta, ad incorniciare l’evento sportivo in sé ci saranno inoltre molte iniziative di contorno dedicate al pubblico e agli appassionati, momenti soprattutto enogastronomici del “Telemark & Food experience” in quota, con un vero e proprio show culinario tra prodotti Slow Food, Qualità Trentino, Km Zero e vini Trentodoc.

Mappa e posizione dell'evento

Come contattare Ufficio Stampa Newspower

Chiedi info via email a Ufficio Stampa Newspower

Campi obbligatori *