Cerca

Milano
La feltrinelli viale sabotino 28, milano

I segreti di david lynch - presentazione alla feltrinelli di milano

I segreti di david lynch - presentazione alla feltrinelli di milano
Milano, La feltrinelli viale sabotino 28, milano il 20/11/2025 ( Gratis )

Amanti del cinema e di Twin Peaks, siamo felicissimi di annunciare la presentazione de "I segreti di David Lynch" di giovedì 20 novembre alle ore 18.30 alla Feltrinelli di Viale Sabotino a Milano (metro Porta Romana). Matteo Marino racconterà il suo ultimo libro e condividerà retroscena in dialogo con Riccardo Caccia, critico cinematografico e docente di Storia del Cinema in IULM. Due dei massimi esperti di Lynch italiani insieme, in un incontro da non perdere. A seguire, l'autore risponderà alle domande del pubblico e al termine ci sarà firmacopie con dediche molto lynchiane: la Signora Ceppo avrà qualcosa da dire proprio a voi, e ogni copia sarà personalizzata con lo sketch di un "lynchino"...

Venite a conoscere aneddoti leggendari, dietro le quinte bizzarri e segreti su film e serie che hanno fatto la storia del cinema e della tv.

Parleremo della torta di ciliegie di Twin Peaks, del cubo blu di Mulholland Drive, dei bollettini meteo e di caffè celebrando l'uomo e l'artista che ci ha regalato inquietudini e sogni indelebili.

IL LIBRO: Ne "I segreti di David Lynch", con il suo stile che sa unire analisi critica e linguaggio pop, Matteo Marino (autore di Film pop anni '90, Film pop anni '80, Serie TV cult. Omnibus e fondatore di davidlynch.it) ci accompagna dietro le tende rosse provando a decifrare i passaggi più oscuri di Strade perdute, Mulholland Drive, INLAND EMPIRE e Twin Peaks – Il ritorno, coinvolgendo per estensione tutta l’opera lynchiana, compresi progetti rimasti nel cassetto come Ronnie Rocket e Unrecorded Night.
Si tratta di una NUOVA EDIZIONE, completamente riveduta e AMPLIATA, di uno dei saggi più amati e illuminanti, documentati e appassionati sul labirintico genio dell'artista di Missoula, per esperti che hanno già letto tutto su di lui ma anche per nuovi fan.
L'edizione è arricchita da un'emozionante sezione inedita in cui Matteo Marino ricostruisce e mette in prospettiva tutto quello che Lynch ha fatto, pubblicamente o segretamente, dall'uscita di Twin Peaks 3 fino alla sua morte: la serie tv per Netflix completamente scritta e mai girata, i bollettini meteo su YouTube con i loro tormentoni, il corto sulla scimmia, l'apparizione nel film di Spielberg e molto altro ancora, fino al profumo dei gelsomini notturni.

Vi aspettiamo dietro le tende rosse! E ricordate: guardate sempre la ciambella, non il buco!


Mappa e posizione dell'evento

Come contattare davidlynch.it

Chiedi info via email a davidlynch.it

Campi obbligatori *