Cerca

Villa verde
Via indipendenza, 1

Finale esplosivo per la rassegna intrecci - storie, suoni e magie per tutte le età con lo spettacolo “le corna sono come i tacchi...slanciano!!

Finale esplosivo per la rassegna intrecci - storie, suoni e magie per tutte le età con lo spettacolo “le corna sono come i tacchi...slanciano!!
Villa verde, Via indipendenza, 1 il 22/11/2025 ( 1 euro )

Al Move The Box di Villa Verde satira e divertimento sabato 22 novembre alle ore 17.00 nel cartellone di Palazzo d’Inverno

Al Move The Box di Villa Verde si conclude la rassegna “INTRECCI - Storie, suoni e magie per tutte le età” organizzata dall’Associazione Culturale Palazzo d’Inverno sotto la direzione artistica di Betty Oro. L'ultimo imperdibile appuntamento è per sabato 22 novembre alle ore 17.00 con Tragodia Teatro e la sua esilarante commedia “LE CORNA SONO COME I TACCHI...SLANCIANO!!” di Virginia Garau e Daniela Melis. Sul palco Gino Betteghella, Virginia Garau, Daniela Melis, Marta Ibba, Carmen Porcu e Ulisse Sebis diretti da Virginia Garau.

L'opera, composta da due atti rapidi e irresistibilmente comici, trae ispirazione da “La Mandragola” di Niccolò Machiavelli, attualizzata ai giorni nostri con focus sulla corruttibilità della società contemporanea. La trama ruota attorno all'ingenuo dottor Boccaloni, un uomo disperato per l'assenza di figli. Farfalloni, invaghito della moglie del dottore, ordisce una geniale truffa con la complicità della governante, Cupidigia. Farfalloni si finge medico e convince Boccaloni che l'unica soluzione per la fertilità della moglie sia farle bere una pozione di mandragola. L'espediente è la menzogna che il primo uomo a giacere con lei dopo l'assunzione della pozione morirà. Sfruttando la smania di paternità di Boccaloni e l'avidità di altri personaggi, Farfalloni convince il dottore a sacrificare un "ragazzo qualunque" per la prima notte, salvando così sé stesso. Travestito da quest'uomo sacrificale, Farfalloni viene introdotto nella casa e nel letto della moglie. La donna, scoperta la vera identità dell'amante, accetta l'inganno, trascorre una notte di piacere e decide di diventarne complice. Il finale beffardo vede Farfalloni ottenere, ancora nelle vesti di medico, il permesso da un Boccaloni entusiasta e ignaro del tradimento, di stabilirsi in casa loro, suggellando così la beffa e il trionfo dell'astuzia sulla stupidità. La commedia espone in modo esilarante la corruttibilità morale dei personaggi, tutti mossi dall'unico desiderio di trarre profitto personale.

Ingresso: 1 euro – Move The Box Via Indipendenza n. 1 Villa Verde (OR)

La rassegna è promossa dall’Associazione Culturale Palazzo d’Inverno sotto la direzione artistica di Betty Oro, con il sostegno e collaborazione del Comune di Villa Verde, della Regione Autonoma della Sardegna (Assessorato Pubblica Istruzione, Beni Culturali Informazione Spettacolo e Sport), della Biblioteca comunale "Antoni Cuccu" di Villa Verde, del Ministero della Cultura, della Fondazione di Sardegna e del Consorzio Turistico Le Due Giare.

Mappa e posizione dell'evento

Come contattare Associazione Culturale Palazzo d'Inverno

Chiedi info via email a Associazione Culturale Palazzo d'Inverno

Campi obbligatori *