Cerca

Torino
Conservatorio g. verdi di torino

Metamorfosi - concerto conclusivo epilogo

Metamorfosi - concerto conclusivo epilogo
Torino, Conservatorio g. verdi di torino il 18/12/2025 ( 10 )

METAMORFOSI - CONCERTO CONCLUSIVO "EPILOGO"
18.12. 2025 | ORE 20:30 | SALA DEL CONSERVATORIO G. VERDI DI TORINO
Concerto di beneficenza in favore dell'assocaizione A.P.R.I (Associazione Pro Retinopatici ed Ipovedenti)

Contrametric Ensemble rinnova anche per il 2025 la propria missione: affiancare l’attività artistica a un impegno concreto verso una causa di rilevanza sociale. Il concerto conclusivo della stagione sarà infatti dedicato alla sensibilizzazione di un tema fondamentale per la comunità.
Protagonista della serata sarà APRI ETS APS, associazione del Terzo Settore che, da trentacinque anni, offre servizi e supporto alle persone con disabilità visive di tutte le età. APRI promuove percorsi di accessibilità e inclusione ispirandosi ai principi della Convenzione delle Nazioni Unite sui Diritti delle Persone con Disabilità. Le sue attività spaziano dalla tutela e rappresentanza alla formazione, dai servizi educativi e riabilitativi ai progetti dedicati al lavoro, alla tecnologia, alla cultura, allo sport e al tempo libero, in stretta collaborazione con numerosi enti del territorio—Comune di Torino, consorzi, scuole, ASL, biblioteche e istituzioni culturali. L’associazione si avvale di un Comitato Scientifico composto da oculisti, genetisti, psicologi e specialisti di diverse discipline e pubblica la rivista Occhi Aperti e una newsletter settimanale. La sua forza risiede nella sinergia tra operatori tiflologici, educativi e socio-sanitari, sia con disabilità visiva sia normovedenti, secondo il principio guida: “mai senza di noi”.
Il Concerto di Beneficenza si terrà giovedì 18 dicembre 2025, alle ore 20:30, presso la Sala Concerti del Conservatorio “G. Verdi” di Torino. Sul palco si esibirà la giovanissima e già affermata violoncellista Caterina Isaia, tra i talenti più promettenti della sua generazione, insieme aContrametric Ensemble guidato da Farhad Mahani.


Il ricavato della serata sarà devoluto ad A.P.R.I., a sostegno delle sue attività e dei progetti dedicati alla comunità delle persone con disabilità visiva.

La serata rappresenterà l’Epilogo della stagione artistica Metamorfosi e proporrà un programma dal forte valore simbolico:


B. Britten, Sinfonietta op. 1 (prima esecuzione torinese)
P. I. Čajkovskij, Variazioni su un tema rococò op. 33 (Caterina Isaia, Violoncello)
J. Sibelius, Pelléas et Mélisande op. 46

Una serata che unisce valore artistico e impegno civile, a sostegno di un presidio fondamentale per il territorio.


Mappa e posizione dell'evento

Come contattare Contrametric Ensemble - ETS

Chiedi info via email a Contrametric Ensemble - ETS

Campi obbligatori *