Cerca

Roma
Via dei faggi, 129/a roma

Tempi moderni. di tutto un po'

Tempi moderni. di tutto un po'
Roma, Via dei faggi, 129/a roma dal 12/12/2025 fino al 13/12/2025 ( Gratis )


Tempi moderni è uno spettacolo, scritto da Vincenzo Greco, definito carbonaro, libero e resistenziale ispirato al suo libro, edito da Arcana, “Il tempo moderno e i suoi inganni. Riflessioni critiche in Ferretti, De André, Battiato, Waters”.
Si tratta qualcosa che finora non si è mai visto, per come si mescolano toni, generi e forme di espressione, tanto che l’autore ha scelto di farlo esordire in un locale piccolo e familiare come il B-Folk prima di portarlo altrove.
Intorno al progetto c’è un aria di segretezza e mistero sia per non rovinare l’effetto sorpresa sia per essere coerenti con il clima carbonaro che lo ha ispirato, anche perché di certi temi pare si possa parlare solo in modo più o meno segreto per non cadere nella rete degli haters.
Ma qualcosa è stato anticipato: utilizzando la logica e il linguaggio dei tempi moderni, di cui i reel sui social sono un perfetto esempio, nello spettacolo si va apparentemente di palo in frasca alternando la musica (brani originali di Evocante, nome d’arte dell’autore, con cover CCCP e De André) con momenti recitati, toni drammatici e momenti comico-surreali, video e altro ancora, in un clima di costante imprevedibilità in cui alla ferrata critica del modernismo e dell’autoritarismo risponde il recupero della dimensione umana ed emozionale e l’invito a una nuova Resistenza contro le prepotenze del potere e la sempre più dilagante mediocrità. Resistenza è anche il singolo che uscirà il 2 dicembre, anticipazione del prossimo album di Evocante, in uscita a fine marzo.
Lo spettacolo si tiene al B-Folk di Roma in via dei Faggi 129/A il 12 (posti esauriti) e il 13 dicembre (ultimi posti rimasti). Si consiglia la prenotazione con messaggio al 329 854 3251. Ingresso libero con tessera obbligatoria a 3 euro.



Video correlato

Mappa e posizione dell'evento

Come contattare Evocante

Chiedi info via email a Evocante

Campi obbligatori *