Cerca

Al teatro di villaspeciosa la forza nascosta delle donne con fragile... maneggiare con cura di anfiteatro sud

Al teatro di villaspeciosa la forza nascosta delle donne con fragile... maneggiare con cura di anfiteatro sud
Villaspeciosa, Via tuveri il 07/12/2025 ( 7 euro )

Resilienza e amore vanno in scena domenica 7 dicembre alle ore 19,30 nell’ambito della “Stagione Teatro di Villaspeciosa ottobre/dicembre 2025” organizzata da Abaco

La “Stagione Teatro di Villaspeciosa ottobre/dicembre 2025” organizzata da Abaco Teatro sotto la direzione artistica di Rosalba Piras, prosegue con i suoi appuntamenti domenica 7 dicembre alle ore 19,30 con lo spettacolo “FRAGILE… maneggiare con cura”, prodotto da Anfiteatro Sud, con Marta Proietti Orzella e Francesco Civile diretti da Susanna Mameli che firma anche il testo.

L’allestimento si distingue per la sua intensità narrativa e porta in scena il personaggio di Maria, una straordinaria donna che dietro una facciata di delicatezza, nasconde in realtà una riserva di forza inesauribile. Al centro della drammaturgia la storia commovente di chi attraversa le sfide della vita senza mai arrendersi alla disperazione, proprio come la protagonista, simbolo della capacità suprema di amare e di resistere anche quando il mondo sembra crollare intorno. L'opera è un inno alla resilienza e all'importanza vitale di preservare i nostri affetti più cari, difendendoli dall'instabilità, dagli eventi contrari e dalla minaccia di spezzarsi. Nello spettacolo Maria appare vulnerabile perché lungo il suo percorso esistenziale si priva di ogni difesa esponendosi nuda agli accadimenti, ma è proprio in questa condizione estrema che trova la chiara determinazione per continuare il suo viaggio verso la vita. La sua vicenda è una celebrazione dell'amore incondizionato che oltre ogni ostacolo e traversia, viene protetto a ogni costo.

Prosegue inoltre l’esposizione fotografica “ATTACCATI ALLE RADICI” di Enrico Spanu, allestita nel foyer del Teatro Maria Carta, che offre al pubblico un suggestivo percorso visivo tra la maestosità degli alberi secolari della Sardegna.

La Stagione Teatrale di Villaspeciosa è promossa e organizzata da Abaco Teatro con l'alto patrocinio del Comune di Villaspeciosa e il determinante supporto della Regione Autonoma della Sardegna (Assessorato alla Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport) e della Fondazione di Sardegna.

Mappa e posizione dell'evento

Come contattare Abaco Teatro

Chiedi info via email a Abaco Teatro

Campi obbligatori *