Francenigo di gaiarine tv
Via per brugnera 1
Note di ... cinema
Francenigo di gaiarine tv, Via per brugnera 1 il 13/12/2025 ( Euro 5,00 )
Note di Cinema
Un elegante trio di musicisti, al pianoforte Lorenzo Tonon, al violino Francesca Boscarato e al violoncello Marco Anese, capace di unire emozione e raffinatezza.
Le loro esecuzioni abbracciano celebri colonne sonore – da Ennio Morricone a Hans Zimmer – e le melodie contemporanee di autori come Ludovico Einaudi, tutte rielaborate per trio in un dialogo sonoro unico e coinvolgente.
La musica eseguita dal vivo diventa capace di suscitare sensazioni e ricordi legati alle scene iconiche dei film citati, e offre un'esperienza immersiva e profonda. A rendere l’atmosfera ancora più speciale, i piccoli contributi narrativi di Volumino de Libris.
Lorenzo Tonon nasce nel 1996 a Pordenone. Inizia a studiare pianoforte all'età di 8 anni. Dal 2015 inizia il Conservatorio di Castelfranco Veneto dove otterrà il diploma in Chitarra Jazz nel 2019 e successivamente il diploma di II livello in Pianoforte Jazz, con il massimo dei voti e la lode.
Francesca Boscarato, 23 anni, violinista d'eccezione, laureata al Conservatorio di Milano con il massimo di voti e la lode, frequenta il master di 2 livello presso il Conservatorio di Graz (Austria). Ha al suo attivo numerosi concerti sia in Italia che all' estero. Vincitrice di vari concorsi internazionali. Membro del THUMÓS QUARTET con cui svolge un’intensa attività concertistica.
Marco Anese nasce a Pordenone nel 2003. Inizia a studiare violoncello all’età di 5 anni è iscritto al terzo anno di Conservatorio di Castelfranco Veneto. Tra il 2016 e il 2022 frequenta numerosi corsi di perfezionamento, e partecipa ai tour di diverse orchestre in Italia e all’estero. Ha ottenuto premi e riconoscimenti in diversi concorsi.
