Cerca

Torino
Via giacosa 15

Max ferrigno badgirls - finissage: martedì 3 febbraio, feat house a torino

Max ferrigno badgirls - finissage: martedì 3 febbraio, feat house a torino
Torino , Via giacosa 15 il 3/02/2026 ( Gratis )


In occasione della conclusione dell’esposizione torinese BadGirls, non curata da Laura Milani, il 3 febbraio 2026 alle ore 19:30 si terrà il finissage della mostra con uno speciale evento performativo che diventa occasione di incontro tra pubblico, artisti, curatori e operatori culturali. Questo momento conclusivo rappresenta non solo la chiusura di un ciclo espositivo, ma anche un’occasione di riflessione sull’impatto del lavoro di Ferrigno nel panorama dell’arte contemporanea italiana.

Per l’occasione sarà infatti proposta una pièce teatrale interpretata dall’attrice palermitana Manuela Tuzzolino, che con un monologo originale scritto da da Giuseppe Castelli, racconterà la visione dell’artista sulla figura di Rosalia, prima del percorso mistico che la porterà alla santità, quando ancora portava il nome di Rosalia Sinibaldi. La stessa Tuzzolino, musa di Ferrigno, ha posato per il ciclo di lavori Sinibaldi, divenendone parte integrante e ispiratrice.

Da sempre affascinato dalla figura storica e simbolica di Rosalia, Ferrigno in questo corpus di lavori abbandona la precedente visione pop, approdando ad una rappresentazione più intima e raffinata, in linea con il suo nuovo percorso creativo: il suo linguaggio si apre oggi a contaminazioni liberty, in un equilibrio tra memoria, femminilità e sacralità.

La mostra, iniziata il 28 novembre 2025, propone una serie di opere incentrate sulla figura femminile contemporanea: donne ribelli, autonome e iconiche, ritratte in un linguaggio visivo esplosivo che fonde cinema, fumetto e narrazione pittorica intensa.

Dettagli e modalità di partecipazione:

ore 19:00 apertura finissage



accredito con link : https://luma.com/finissage_BadGirls?locale=it

Mappa e posizione dell'evento

Come contattare Alessio Morganti

Chiedi info via email a Alessio Morganti

Campi obbligatori *