Cavalese
Valli di fiemme e fassa (tn)
24.a marcialonga running coop
Cavalese, Valli di fiemme e fassa (tn) il 05/09/2026 ( 35Euro dal 23.02 al 14.06.2026/ 40Euro dal 15.06 al 31.07.2026/ 45Euro dal 1.08 al 3.09.2026/ 50Euro venerd́ 4 e sabato 5 settembre 2026 )
La Marcialonga Running Coop è sempre più vicina all'importante traguardo delle nozze d’argento e si prepara a celebrare la sua ventiquattresima edizione il primo weekend di settembre.
L’appuntamento per tutti gli amanti delle gare podistiche è sabato 5 settembre a Moena, che sarà lo scenario della partenza di entrambi i tracciati di gara. I partecipanti potranno infatti scegliere tra la mezza maratona di 21,097 km e la distanza più impegnativa di 26,5 km. Entrambi i percorsi si snodano tra i suggestivi paesaggi che circondano Moena e Cavalese, ripercorrendo parte del tracciato che da 50 anni accompagna la celebre gara di sci di fondo. Scenari unici che rendono la Marcialonga Running Coop un evento accattivante.
Ma Marcialonga non è solo sport, è anche solidarietà. La manifestazione offre la possibilità di partecipare anche in staffetta a gruppi di tre atleti sostenendo, tramite l’iscrizione, una delle organizzazioni benefiche aderenti al Charity Program.
Nel ricco programma non mancano poi il Coop Running Trophy, la sfida nella sfida dedicata ai soci, amministratori e collaboratori delle Cooperative di Consumo Europee e neanche il “Run Ex Alto Trophy”, la competizione podistica organizzata dall'Associazione Nazionale Paracadutisti d'Italia – ANPd’I. Quest’ultima è riservata ai concorrenti appartenenti alle Forze Armate, ai Corpi di Polizia e alle Associazioni Combattentistiche e d’Arma riconosciute dal Ministero della Difesa italiano o dagli equivalenti organismi esteri, che potranno partecipare alla 26,5 km oppure alla speciale staffetta in stile militare, dove è previsto un equipaggiamento comprensivo di uno zaino zavorrato. Marcialonga Running Coop strizza l’occhio anche ai più piccoli, proponendo a Moena la Minirunning, una divertente corsa non competitiva dedicata a bambini e bambine fino a 12 anni.
Appuntamento quindi a settembre, con il comitato Marcialonga già all’opera per garantire un evento imperdibile, adatto a tutte le età e a qualsiasi livello di allenamento.
