Cerca

I canti dell'argilla

I canti dell'argilla
Reggello firenze, Via banchini il 31/10/2026 ( 20,00 )

Le Balze inedite di Reggello
In autunno le Balze cambiano volto: ocra, rosso e oro si mescolano alle imponenti pareti d’argilla, creando un paesaggio quasi surreale. Questa volta, però, andremo oltre le classiche Balze di Castelfranco, alla scoperta di un itinerario inedito e meno conosciuto, dove il piacere del trekking si unisce a un autentico senso di esplorazione.
Ci muoveremo tra boschi, calanchi e spettacolari formazioni d’argilla, in un territorio che è a tutti gli effetti uno dei più importanti musei paleontologici a cielo aperto della Toscana.
Nelle sue rocce sono custodite le tracce di un mondo lontanissimo, quando queste terre erano abitate da animali oggi scomparsi.
Sarà un viaggio nel tempo e nella natura, seguendo sentieri che sembrano condurre verso luoghi ancora tutti da scoprire.
I colori dell’autunno.
Il fascino dell’inesplorato.
La memoria di un mondo perduto.
Le Balze di Reggello, viste da una prospettiva inedita.
La quota comprende: organizzazione ed assistenza di Guida ambientale Escursionistica legalmente abilitata ai sensi L.R. 04/2013 con Polizza RCT.
Cosa portare: pranzo al sacco, acqua 1,5lt a testa, scarpe da trekking obbligatorie, abbigliamento a strati , bastoncini da trekking (facoltativi),telo picnic, zaino.
Si prega di comunicare alla Guida eventuali patologie e/o utilizzo farmaci salvavita.
L'Escursione verrà confermata al raggiungimento di un minimo di 8 persone ed un massimo di 25 persone.
Cani ammessi SI. Da comunicare alla prenotazione per verificare il raggiungimento del numero massimo consigliato per l'escursione.
Lunghezza: 14,5 km
Difficoltà: Escursionistica
Dislivello: +250
Tipo di percorso: Anello, interessi storici e naturalistici.
Luoghi di ritrovo/condivisione per aree Firenze e limitrofi: A)Prato, Q8 Prato Est B)Uscita casello Impruneta



Mappa e posizione dell'evento

Come contattare Landscape Tours

Chiedi info via email a Landscape Tours

Campi obbligatori *