Cerca

Castelli e mulini di arcevia in mtb

Castelli e mulini di arcevia in mtb
Arcevia, Frazione sant'apollinare dal 26/09/2019 fino al 31/10/2019 ( 20,00 Euro )

Attenzione! Evento terminato!

Ammira i Castelli medievali di Arcevia, con le case circondate e protette da possenti mura fortificate. Minuscoli borghi di notevole importanza storico-artistica da visitare in sella alla mountain bike: Loretello, Nidastrone, Palazzo, San Pietro in Musio e Caudino.
Visita la città di Arcevia e i suoi Castelli. Escursione guidata in mountain bike immersi nella natura di Arcevia dove cultura, storia, enogastronomia e tradizione si mescolano. Possibilità di noleggio mountain bike ed e-bike (con servo-motore/assistite)

🔎PRENOTAZIONI E ACQUISTO BIGLIETTI:
http://www.alestetour.it/appennino-incoming/#regdl=castelli-e-mulini-di-arcevia-in-mtb
(Se desiderate essere seguiti telefonicamente durante l'acquisto online non esitate a contattarci).

➡ APPENNINO INCOMING
Tel. +39 334 1178046
happennines@alestetour.it

🎁Incluso nella tariffa:
Guida escursionistica Accademia Nazionale di Mountain Bike.
Assicurazione medico bagaglio.

✘ Non incluso:
Noleggio Biciclette E-Bike
Front € 25 mezza giornata
Full € 35 mezza giornata

Durata: 4 ore
Portare: Abbigliamento adeguato all'attività di escursionismo in mountain bike e adatto alla stagione. Portare indumenti di ricambio come intimo o maglietta e zaino per i ricambi della propria bici (camere d'aria o kit riparazione tubolari, ecc ecc). E' obbligatorio indossare il casco durante tutta l'attività. Si consiglia l'uso di guanti e occhiali.
Partecipanti: da 2 a 25 persone

Informazioni importanti:
Lunghezza e Dislivello del percorso
27Km, 700 m di dislivello. Difficoltà media. Il percorso si sviluppa su strade di asfalto secondarie, strade bianche e sterrate di campagna con fondo leggermente sconesso non troppo impegnativo.
CANCELLAZIONE ORDINI: puoi cancellare la tua prenotazione senza penali fino a 72 ore prima dell’inizio dell’esperienza stessa. Oltre tale termine la penale è il 100% del valore dell’ordine. I biglietti non usufruiti non sono rimborsabili.

Ulteriori informazioni:
I castelli di Arcevia sono dei piccoli borghi murati, perle preziose del nostro territori, mantenuti nella loro integrità grazie all'amore dei loro abitanti. Non perderti questa escursione guidata in mountain bike immersi nella natura delle colline arceviesi alla scoperta dei castelli di Loretello, Nidastore, San Pietro, Palazzo e Caudino, tra cultura, storia, enogastronomia e tradizione.
In questo territorio sono presenti anche alcuni mulini per la macina, la maggior parte non più in uso, alimentati dalle opere di presa costruite dall'uomo lungo i torrenti, che ora formano dei gorghi e piccole cascatelle.

Mappa e posizione dell'evento

Come contattare Happennines Soc.Coop

Chiedi info via email a Happennines Soc.Coop

Campi obbligatori *