Cerca

Sabato 23 aprile – trekking nell’oasi ca’ granda (mi) sulle ali della libellula con aperitivo finale

Sabato 23 aprile – trekking nell’oasi ca’ granda (mi) sulle ali della libellula con aperitivo finale
Milano, Milano il 23/04/2022 ( 20,00 )

Attenzione! Evento terminato!

Un frullo d’ali trasparenti a pelo d’acqua e poi un leggero movimento di oscillazione quando si posano. Le libellule sono affascinanti animali che vivono prevalentemente in ambienti acquatici, come quelli presenti nella vallata del Ticino che è ricca di canali irrigui e piccoli corsi d’acqua. Oltre ad essere bellissime e dai colori sgargianti sono degli importanti indicatori ecologici, ci dicono cioè in quale stato di salute sia l’habitat in cui vivono basti pensare che si riproducono solo in acque pulite.
Occhi ben aperti dunque, perché questi splendidi insetti non passano inosservati e con il giusto approccio si riescono ad osservare molto da vicino!
Quest’escursione ad anello tra le campagne di Ozzero, patrimonio dell’Oasi Ca’ Granda, sarà un’avventura tra natura e fantasia. Un’esperta guida di Avventura sulle Gambe vi accompagnerà in luoghi suggestivi raccontandovi peculiarità e aneddoti di questi insetti legati a terra, aria e acqua. Si partirà dalla Cascina Selva fino ad arrivare al Bosco delle Ginestre: un’emozionante camminata per scoprire la biodiversità di questo territorio, in cui si alternato ambienti diversi, come prati, boschi, rogge e risorgive, che a loro volta ospitano moltissime specie animali differenti.
Al termine, si ritornerà al punto di partenza dove è previsto un gustoso aperitivo a base di prodotti della Cascina Selva e assaggerete una selezione di formaggi artigianali accompagnati da altre sfiziosità. Immersi nella campagna, i bambini potranno scoprire da vicino gli animali della fattoria, dagli asinelli alle oche, trascorrendo del tempo a stretto contatto con la natura, tra il profumo di fieno e i prati in fiore.


Mappa e posizione dell'evento

Come contattare Posti e Pasti

Chiedi info via email a Posti e Pasti

Campi obbligatori *