Cerca

Napoli
Corso vittorio emanuele 340

Vignatour : tramonto in vigna

Vignatour : tramonto in vigna
Napoli, Corso vittorio emanuele 340 il 28/05/2022 ( 20,00 )

Attenzione! Evento terminato!

DATO IL SUCCESSO DEL PRIMO EVENTO RIPROPONIAMO IL TOUR ALLA VIGNA DI SAN MARTINO.
Da Corso Vittorio Emanuele si entra in uno dei vigneti urbani più grandi d’Europa: la vigna di San Martino, vincolata come Bene di interesse paesaggistico. Qui oltre al vigneto, sono presenti l'uliveto, l' agrumeto e diversi orti.
Nell'antico podere della Certosa di San Martino, di circa 7,5 ettari, il mondo rurale trova spazio di vita nel cuore della città di Napoli, Una Comunità Rurale Urbana dove custodire e proteggere la cultura della terra, promuovendo l'integrazione tra stili di vita che possiamo definire “rurali” e quelli tipici della metropoli.
Un percorso ad anello della vigna, realizzato dall'associazione “Piedi per la Terra”, che la gestisce e si impegna nella diffusione dell'educazione ecologica. Una piacevole passeggiata ecoturistica, adatta a tutti, lontana dal caos, con un panorama mozzafiato sulla città di Napoli. Ai partecipanti sarà offerto alla fine del tour un gradito aperitivo.
* Per chi vorrà, potrà percorrere con noi la Pedamentina e i suoi 414 scalini prima di giungere alla vigna., partendo da Piazzale di San Martino, uno dei più bei punti panoramici della città.


Info tecniche:
La passeggiata in vigna ha una difficoltà media. La lunghezza è di circa 2,5 km. Il percorso è ad Anello, si finisce dove si inizia.
Indossa scarpe comode, porta mascherina, macchina fotografica e bottiglina d' acqua.
Durata circa 3 ore
🎫 Contributo evento
Adulti 20,00 € | Bambinie (under 9) gratis | Ragazzie (under 17) 10,00€
Comprende :
🚶‍♂️passeggiata in vigna
🍷 aperitivo
🎁 gadget
* Il tour si terrà al raggiungimento minimo di 20 persone




Mappa e posizione dell'evento

Come contattare Partenope Experience

Chiedi info via email a Partenope Experience

Campi obbligatori *