Cerca

Genova
Piazza matteotti 9, cortile maggiore di palazzo ducale n.32r

Inaugurazione mostra collettiva influencer

Inaugurazione mostra collettiva influencer
Genova, Piazza matteotti 9, cortile maggiore di palazzo ducale n.32r il 01/12/2022 ( Gratis )

Attenzione! Evento terminato!

Inaugurazione della mostra "Influencer", che si tiene a Genova presso Spazio Divulgarti Eventi al Ducale dall'1 al 16 dicembre, per la cura di Loredana Trestin coadiuvata da Maria Cristina Bianchi, l'ideazione dell'Associazione ARconTE e l'organizzazione di Divulgarti.

Concept:
Questo anglicismo nato sui social, deriva dal latino influĕre, “in «dentro» e fluĕre «fluire, scorrere» quindi “scorrere dentro”. La maggior parte di noi quando sente questo termine pensa a coloro che nel web sono in grado di influenzare l'opinione pubblica riguardo a un certo argomento. La tematica di questa mostra d’arte contemporanea, invece, si riferisce a quanto l’arte e la cultura possono influenzare, sicuramente in modo molto più profondo, la mente e la spiritualità delle persone. Da un articolo tratto da Libreriamo.it si evince che l’arte combatte l’ottimismo forzato della società dei consumi. Esiste per ricordarci con dignità che ogni vita comprende sofferenza, angoscia, solitudine e confusione. Spesso il mondo ci chiede di indossare una maschera allegra, ma sotto la superficie c’è una tristezza che non possiamo manifestare, per non sembrare strani o deboli. L’arte può ricordarci la normalità del dolore. Essa può essere triste con noi e per noi. (Loredana Trestin)

La mostra inaugura giovedì 1 dicembre 2022 resta aperta sino al 16 dicembre 2022, con orario 14-18 dal lunedì al venerdì.

Gli artisti selezionati e in esposizione sono: Batista Art, Inma Luna, Julie Marie, Sehr Yaqoob, Wakubi Art.

Cura e direzione artistica: Loredana Trestin
Assistente curatore: Maria Cristina Bianchi
Responsabile organizzazione: Valentina Maggiolo
Segnalatori d'arte: Ludovica Dagna
Art direction e web: Anna Maria Ferrari



Mappa e posizione dell'evento

Come contattare Divulgarti

Chiedi info via email a Divulgarti

Campi obbligatori *