Cerca

Presepiamo 2022: arte e poesia del natale

Presepiamo 2022: arte e poesia del natale
Roverč della luna, Via villotta 7/a dal 03/12/2022 fino al 06/01/2023 ( Gratis )

Attenzione! Evento terminato!

Torna la ricca e variegata esposizione di Natività artistiche alla galleria Kunst Grenzen di rovere della Luna con l’evento “PRESEPIAMO: Arte e Poesia del Natale”
La mostra realizzata dall’Associazione culturale Kunst Grenzen-Arte di frontiera aps in collaborazione con Comune, Cassa Rurale e Pro Loco di Rovere’ della Luna, si inserisce nel circuito “La gioia del Presepe” che coinvolge tutto il paese nella creazione di un percorso turistico presepiale.
Con l’edizione 2022 di “PRESEPIAMO: Arte e Poesia del Natale” l’Associazione Kunst Grenzen riunisce e mette in mostra più di sessanta natività sia nella versione tradizionale, che disegnate, dipinte, ricamate, intagliate nel legno o nella ceramica o nella pietra grazie alla sapiente lavorazione di artisti e dei maestri artigiani trentini e alto atesini.
Importante per il perseguimento della collaborazione interculturale coltivata dall’Associazione Kunst Grenzen-Arte di frontiera aps la nuova collaborazione artistica con le Associazioni A.N.A.S.T.A.SI. A (Amici nell’Arte Sacra tra Architettura, Simbologia, Iconografia e Agiografia) e U.C.A.I. (Unione Cattolica Artisti Italiani) di Trento.
I maestri presepiali che hanno generosamente collaborato all’iniziativa sono:
Lia Inama (di Salter, Val di Non) per il gruppo Anastasia, gli artisti Anita Anibaldi, Giuliana Pojer, Angelo Orlandi, Marco Morelli e Udalrico Gottardi per il gruppo UCAI Trento, Annamaria Adessi, Paola Gabrielli, Sarah Mutinelli, Angelo Magro, Damiano Martorelli, Ilario Dalvit, Luigi Ress, Paolo Frizzera, Lucia Martorelli, Roberto Lorenzini e Gentile Polo in rappresentanza dell’Associazione Kunst Grenzen; ed ancora Giuseppe Zambiasi, Emilio Pichler e Franco Pallaoro (da Mezzocorona), Claudio Toldo (Grumo – S. Michele all’Adige), Marcello Nardon (di Cembra), Ruggero Crivellaro, Carlo Margoni e Renato Zecchin (da Bolzano), Giovanni Tanel (Gardolo), Luciano Padovani (da Verona).
La mostra “PRESEPIAMO: Arte e Poesia del Natale” è visitabile con entrata libera da sabato 3 Dicembre fino al 6 Gennaio 2023 con entrata libera nei seguenti orari di galleria:
SABATO: 14.00 – 17.00
DOMENICA: 10.00 – 12.00 / 14.00 – 17.00
LUNEDì (chiusura per riposo)
Da MARTEDì a VENERDì: su appuntamento al Tel. 335 6079154 Gentile Polo
Oppure tramite E-mail: kunstgrenzen20artedifrontiera@gmail.com
Ricordiamo che la Sala Kunst Grenzen non presenta barriere architettoniche ed è accessibile anche a persone con difficoltà motorie.
PARCHEGGI GRATUITI disponibili:
• Via IV Novembre, 45 su SP21
• Via IV Novembre 56
• Via Rosmini, 17
• Via Roma (di fronte ai Vigili del Fuoco)
“PRESEPIAMO: Arte e Poesia del Natale”
galleria Kunst Grenzen (TN – 38030 Rovere’ della Luna, Via Villotta 7/A).



Mappa e posizione dell'evento

Come contattare Kunst Grenzen-Arte di frontiera aps

Chiedi info via email a Kunst Grenzen-Arte di frontiera aps

Campi obbligatori *