Cerca

Milano
Via quintino sella 4 milano

F / a fakeauthentic lost / found at mas museo d’arte e scienza

F / a fakeauthentic lost / found at mas museo d’arte e scienza
Milano, Via quintino sella 4 milano dal 19/04/2023 fino al 23/04/2023 ( Gratis )

Attenzione! Evento terminato!

F /A
FakeAuthentic
LOST / FOUND
Inaugurazione mercoledi 19 aprile 2023 dalle 18.30 alle 21.30
Lo studio di architettura AMArchitectrue, fondato e diretto da Stefania Agostini e Luca Mostarda, ha lanciato nel 2019 un concorso aperto a giovani creativi, provenienti da tutto il mondo, che fossero interessati a proporre, attraverso la realizzazione di un oggetto d’uso o un’opera d’arte, la propria riflessione sul tema proposto, FakeAuthentic.
L’idea di iniziare una collettiva nasce dal desiderio di partecipare attivamente alla vita culturale di Milano, portando un contributo internazionale, ironico, spontaneo e talvolta critico, dando spazio a quelle entità minori, i cosidetti emergenti, e celebrarne il lavoro attraverso una mostra.
F / A FakeAuthentic, grazie del successo riscosso, è diventata una mostra itinerante viaggiando tra Italia, Svizzera e Belgio, accolta e richiesta tra fiere e gallerie, e con cadenza annuale, in occasione della Milano Design Week, rinnova l’invito a nuovi talenti a partecipare al concorso ogni anno con un tema attuale e fresco.
In occasione della Milano Design Week 2023 lo studio AMA presenta la quarta edizione della mostra F / A FakeAuthentic. Il tema proposto quest’anno ai partecipanti, su cui gli stessi devono riflettere e proporre la loro interpretazione sotto forma di un’opera, è LOST / FOUND.
Dopo le ultime esperienze del 2021 e 2022 presso la Galleria Antonia Jannone e presso ASSABONE, AMArchitectrue presenta i lavori di diciotto partecipanti selezionati provenienti da nove nazionalità, nei suggestivi spazi del MAS Museo d’Arte e Scienza in Piazza Castello, luogo in cui F / A ha avuto inizio. I curatori interpreteranno a loro volta il tema LOST / FOUND riprogettando il setting per le sale che avevano accolto la prima edizione dell’evento.
AMA, a seguito dell’evento, inaugurerà la Galleria F / A FakeAuthentic, con sede nel cuore di Varese, in via Bizzozero 7.
Lo spazio nasce a completamento di F / A Gallery, piattaforma virtuale che include il lavoro presentato dai partecipanti alle mostre passate, una selezione di amici e dei loro pezzi, parte di una ricca collezione, ora disponibile su www.fakeauthentic. gallery.
Presto anche ‘live’.
F / A FakeAuthentic LOST / FOUND!
MAS Museo d’Arte e Scienza, via Quintino Sella 4, 20121 Milano anteprima stampa mer 19.04.2023 dalle 17.30 alle 18.30
ufficio stampa unduetrestella - info@unduetrestellababy.com curated by AMArchitectrue - studio@amamail.it
PARTECIPANTI!
14:30 STUDIO ACQUAFORTE ATELIER OH BURAK MORITZ ERRANTEARCHITETTURE PIA MATTHES MATYAS MOLNAR FEDERICO MURATORI ANDRIAN SOKOLOVSKI SANCHEZ MORGILLO GUILLAUME SLIZEWICZ GIULIA STRIPPOLI PASCALE THEODOLY VACUUM ATELIER VG13 ARCHITECTS XANDER WILHELM STEFAN WUELSER
ALLESTIMENTO SPONSORIZZATO DA
ORIGONI Zanoletti S.p.A.
V.le L. Da Vinci 285 20090 Trezzano sul Naviglio (MI) www.origoni.it




Mappa e posizione dell'evento

Come contattare F / A FakeAuthentic

Chiedi info via email a F / A FakeAuthentic

Campi obbligatori *