Cerca

Roma
Via domenico millelire n.13

Kymeiax art party finissage della mostra collettiva di mogavero, ranucci, crisafulli, forletta, galano, bizzarri e giandanix al chymeia.

Kymeiax art party finissage della mostra collettiva di mogavero, ranucci, crisafulli, forletta, galano, bizzarri e giandanix al chymeia.
Roma , Via domenico millelire n.13 dal 21/04/2023 fino al 22/04/2023 ( Gratis )

Attenzione! Evento terminato!



CHYMEIA ART PROJECT

KYMEIAX : La mostra collettiva di MOGAVERO, RANUCCI, CRISAFULLI, FORLETTA, GALANO, BIZZARRI e GIANDANIX dal 30 marzo al 21 aprile 2023 al CHYMEIA per la Art Night della RAW Roma Art Week.

Invito Evento Finissage
La Festa dell'Arte e degli Artisti

Il Nuovo Concept tra Cocktail e Arte firmato CHYMEIA di Roberto RADAELLI presenta venerdì 21 aprile la Festa dell'Arte e degli Artisti e l'Artparty FINISSAGE di *"KYMEIAX" la mostra collettiva di pittura di Chiara MOGAVERO, Claudia RANUCCI, Vanessa CRISAFULLI, Enzo FORLETTA, Saverio GALANO, Gabriele BIZZARRI e GIANDANIX.*
Evento inserito nell' Art Night della RAW Roma Art Week.

Nel locale più cult, trendy e futuristico di ROMA, ossia il CHYMEIA Gastro Miscelazione in Via Domenico Millelire n. 13, il giorno Venerdì 21 aprile sarà possibile unire l'utile e il dilettevole, assaporando degustazioni di Cocktail e gastronomia e potendo ammirare vere e proprie opere pittoriche d'arte contemporanea appese alle pareti. Sarà infatti il giorno del FINISSAGE della Mostra KYMEIAX.
I sette Artisti partecipanti con la mostra di pittura dal titolo "KYMEIAX" sono : Chiara MOGAVERO, Claudia RANUCCI, Vanessa CRISAFULLI, Enzo FORLETTA, Saverio GALANO, Gabriele BIZZARRI e GIANDANIX, che presenteranno ognuno un' opera tra le più importanti della loro produzione pittorica.
Chiara MOGAVERO, pittrice , danzatrice e performer.
Dell' espressione pittorica della Mogavero la scrittrice Lisa Ginzburg dice:
" Ricordo la sensazione d’intensità che ho provato la prima volta che ho incontrato Chiara Mogavero, una tensione vitale verso le cose , le persone, la vita. Questo stesso anelito lo ritrovo nei suoi dipinti, tele concrete nelle loro astrattezze , materiche come quei lembi di tessuto che fanno capolino nei suoi quadri ; che siano garze , frammenti di stoffa o carta , la materia è il mezzo per approdare alla realtà.
Capire lei e questi quadri così intensi è sorprendersi con lei della fluidità in cui tutto converge nel dipingere - intenso come gesto , modo di stare al mondo e abitarlo - attenta - tesa - protesa."
Claudia RANUCCI nasce a Roma nel 1993. Tecnico del Restauro dal 2016, partecipa a numerose campagne di Restauro a Roma e in altre città italiane, dedicandosi al recupero e alla conservazione di Beni Culturali.
Frequenta diversi corsi formativi, dalla pittura su porcellana, al mosaico fino alla scagliola stucco-marmo.
Realizza dipinti e decorazioni parietali, approfondendo dal 2018 al 2020, gli studi di plastica e trompe l'oeil, grazie ai preziosi insegnamenti del suo Maestro durante un corso biennale di decorazione.
Vanessa CRISAFULLI nasce da sempre pittrice; amante dell'arte in tutte le sue espressioni si cimenta nella musica, nella decorazione e in tutto ciò in cui la sua creatività e originalità trovano vita.
Nelle sue tele, la realtà è rappresentata da un istinto che, attraverso il colore e le forme, sollecita, a sua volta, la fantasia dello spettatore creando un ulteriore movimento creativo di scambio e riflessione.
Enzo FORLETTA frequenta la facoltà di Architettura dell'università La Sapienza di Roma. Contemporaneamente dipinge, sua passione da sempre, facendo mostre sia al nord che al centro Italia. Poi si dedica alla scenografia e arredamento in diverse produzioni cinematografiche in Italia e all'estero. Anni di lavoro gli fanno maturare una notevole esperienza nel settore, la nave più celebre di FELLINI è nata dal suo genio creativo. Vive e lavora a Roma. La sua pittura rigorosamente ad olio ripercorre la Storia dell'Arte, dall'impressionismo al divisionismo, dal surrealismo al cubismo, fino ad arrivare al futurismo e il realismo. Le sue raffigurazioni riflettono una forte matrice metafisica.
Saverio GALANO, Nocerino di nascita salernitano di adozione. Frequenta il liceo artistico a Salerno dove forma il proprio percorso artistico. Sarà la conoscenza di due pittori che darà, nel tempo, forma al suo pensiero pittorico. Con Franco Longo imparerà la forza cromatica e l'espressività della pennellata, ma é con quello che definisce il suo maestro, Elio Maccauro, che imparerà il silenzio degli oggetti, riportando questa caratteristica lungo tutto il suo percorso pittorico. Il passaggio dalle nature morte alle nuove raffigurazioni, avviene in un lungo arco di tempo, nel quale, osserva e percepisce il mondo esterno non più come un mondo silenzioso, ma un mondo caotico, fatto di sagome silenziose incapaci di comunicare, perse in un mondo sospeso senza punti di riferimento e circondati da simboli senza valore.
Gabriele BIZZARRI nasce ad Assisi (PG) nel 1993, crescendo tra Umbria, Torino e Roma con qualche parentesi fuori continente (Australia). Della Sua espressione artistica ne parla così : "Mi sono sempre interfacciato con il mondo dell’arte sperimentando e giocando con la creatività in diversi settori. Ho iniziato a dipingere durante il covid, periodo in cui ero incuriosito dalle vite degli altri, immaginavo le loro vite e i loro volti. Dipingo straVolti, volti strovolti dalle storie di tutti i giorni o di quelle lunghe della vita. Amo immaginare i loro volti in forma astratta e scriverci sopra una storia, che sia anche la nostra storia o dei nostri cari. vorrei stuzzicare l’immaginazione con queste storie visive, che ognuno di noi riconosca qualcuno, e immagini la sua vita."
GIANDANIX presenta una selezione delle sue opere pittoriche più rappresentative.
Nel 2012 il celebre artista, critico e professore GILLO DORFLES disse a riguardo: "L'ARTE pittorica di Giandanix è pura poesia contemporanea, una continua ricerca di sintesi segnica, cromatica e concettuale che diviene funzionalità emozionale alla vita". Nel 2007 invece il celeberrimo professor Vittorio Sgarbi alla Fiera dell'Arte di Viterbo accostò l'espressione pittorica di Giandanix a quella del famoso artista italiano Mario Schifano.
*L' Art Party del Finissage dell'evento/mostra "KYMEIAX" di MOGAVERO, RANUCCI, CRISAFULLI, FORLETTA, GALANO, BIZZARRI e GIANDANIX avverrà il giorno venerdì 21 aprile 2023 dalle ore 18 alle ore 02.00.* Tra i molti invitati e special guest ovviamente ci saranno artisti, pittori, fotografi, registi, attori e forse anche molti Vip.
Già si può definire la *Festa dell'Arte e degli Artisti* un format cult del *CHYMEIA ART PROJECT* e che viene sempre più apprezzato dal pubblico e dai numerosi Vip fino ad oggi intervenuti come : l'attore Nicola RIGNANESE, l'attore Patrizio PELIZZI, l'artista Elvino ECHEONI, il giornalista Stefano LAMORGESE, lo scenografo Luigi MARCHIONE, e tanti altri.
Quindi non ci rimane che dire: "ci vediamo TUTTI al CHYMEIA" ... insieme a: Cocktail, Gastro Miscelazione, Pittura, Ospiti e tanta socialità, Arte e Cultura.



Mappa e posizione dell'evento

Come contattare GIANDANIX WORLD

Chiedi info via email a GIANDANIX WORLD

Campi obbligatori *