Cerca

Macerata
Piazza nazzario sauro macerata

“la nobiltà di oggi il senso e la missione con l'accademia dinastica universitaria della nobile famiglia agricola

Macerata, Piazza nazzario sauro macerata dal 21/04/2023 fino al 10/06/2023 ( 75.00 )

Attenzione! Evento terminato!

IV EVENTO CON L’ ARISTOCRAZIA ADRIATICA DELL’EUROPA ORIENTALE A MACERATA PRESSO LA GRAN SALA PIERO CESANELLI ALLO SFERISTERIO IL 10 GIUGNO 2023 GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA ARALDICA ore 15.30
(Aristocrazia, Nobiltà, Notabilità e Cultura si riuniscono a Macerata)
Lucito- sede generale dell’Accademia Universitaria: il Nobil Homo Christian Agricola ha presentato dopo il Molise, Lazio e Puglia presenta IL MANIFESTO del IV EVENTO E CERIMONIA CON L’ ARISTOCRAZIA ADRIATICA DELL’EUROPA ORIENTALE organizzato dall’Accademia Dinastica Universitaria della Nob. Famiglia AGRICOLA (A.D.U.O.M.S.S.A.N.) con il patrocinio della Citta di Macerata, Provincia di Macerata Regione Marche, Fondazione Matteo Ricci, del Libro d’Oro delle Famiglie Nobili Notabili con Annesso Armoriale Storico Generale Italiano, del Casato degli AGRICOLA da esso rappresentato - il quale vanta l’antico diritto di fons honorum - che si terrà presso la Gran Sala Piero Cesanelli allo Sferisterio il 10 giugno 2023 Giornata Internazionale della Araldica e che proseguirà con cena di Gala presso il ristorante Le Case .
Si coglie l’occasione per ringraziare del prezioso contributo la Città e l’Amministrazione di Macerata per l’accoglienza, La Provincia di Macerata, la Regione Marche, il Vice Presidente del Consiglio Regionale Gianluca Pasqui, i Relatori la Moderatrice e il Delegato Co. Paolo Perini di San Giuliano L’Ospitliere.
PROGRAMMA:

SABATO 10° marzo 2023 ORE 15.30

Saluti Istituzionali
- Gianluca Pasqui Vice Presidente del Consiglio Regionale Marche;
- Rettore dell'Accademia Dinastica Famigliare Nobil Homo Christian Agricola;
- Co. Paolo Perini - Delegato Provincia di Macerata A.D.U.O.M.S.S.A.N.;

Moderatrice Dottoressa Lara Carelli

Relatori
- Co. Dottor Enzo Modulo Morosini di Risicalla e Sant'Anna Morosina - Curatore del Libro d'Oro delle Famiglie Nobili e Notabili con Annesso Armoriale Storico generale Italiano - Senatore Accademico di merito della A.D.U.O.M.S.S.A.N. Tema: "Matteo Ricci e l’Araldica";
- Dottor Dario Grandoni - Presidente della Fondazione Matteo Ricci Tema: "Padre Matteo Ricci, un ponte tra Oriente ed Occidente. Storia ed Attualità"
- Architetto Enzo Fusari, già Presidente dell’Ordine degli Architetti Tema: "La Città di Macerata al tempo di Padre Matteo Ricci, attraverso le antiche mappe";
- Dottoressa Simonetta Torresi Tema: "La Città di Macerata e Papa San Leone IV"
- H 19:30 Aperitivo presso HAB Via Gramsci 24, Macerata;
- H 21:00 Cena di Gala presso Ristorante Le Case, Contrada Mozzavinci,16/17, Macerata QUOTA PARTECIPAZIONE - CONVEGNO + CENA € 75.00 POSTI MAX 100

CONCLUDE:

– il Vice Presidente del Consiglio Regionale Marche
Durante l’evento ci sarà la cerimonia per la consegna del Premio Internazionale Capitolino Omaggiato a Gnaeus Iulius AGRICOLA “Legata – Augusti pro preatore Princeps ac Britaniae” di attestati accademici a chi si è distinto nel campo delle scienze, arti, spettacolo, imprenditoria, e in ruoli istituzionali a favore delle comunità e del prossimo civile e militari.

Il tutto si svolgerà alla Presenza di alcuni Rappresentanti di Ex Case Regnanti e Principesche, alla presenza di alcuni membri dell’Aristocrazia Pontificia, Napoletana, San Severese, Romana, Marchigiana e del mondo Aristocratico Nazionale ci saranno alcune rappresentanze di ordini Dinastici non nazionali come ad esempio “O.S.S.G., S.M.O.C. OSJ”, S.M.O.S.S.A.N., ETC…
Saranno presenti le delegazioni della Accademia Dinastica Universitaria della Nobile Fam. Agricola e della Aristocrazia Adriatica dell’Europa Orientale:
- Regione Sicilia il Cav. Maurizio Onofrio di Stefano dei Principi di Rascia;
- Regione Toscana il Marchese di Bovianum Matteo Povolo;
- Regione Roma Lazio il Principe di Roccafluvione Massimo Spadoni;
- Provincia di Trapani il Cav. Camillo Carpinteri (S.M.O.C. – O.E.S.S.G. – S.M.O.S.S.A.N.)
- Provincia di Napoli il Duca Aldo Improta di Borgoforte;
- Provincia di Foggia il Barone Marco Popolo di Santa Giusta;
- Provincia di Fermo il Nob. Cav. Gr. Cr. Sergio Ciccoli;
- Provincia di Perugia Comm. Cav. Gr. Cr. Maurizio Tisci;

La Quota di partecipazione all’ evento con cena di Gala che si terrà presso il ristorante “Tenuta Santa Giusta” in Macerata è di euro 75.00 (Settantacinque/00) l’ingresso all’evento è consentito solo ed esclusivamente dopo il ricevimento del modulo apposito per autorizzazione e avvenuto versamento. Si autorizza solo a portare la spilletta/rosetta del proprio Ordine di appartenenza.
DRESS CODE: Elegante Abito scuro per gli uomini
POSTI LIMITATI 100 MAX

PARTE DEL RICAVATO SARA’ DESTINATO AD ALTRI EVENTI CULTURALI E STORICI
Per Info: accademiadinuniversity@gmail.com
Tel: 3494128133 N.H. Christian Agricola (Rettore)
3713982794 Co. Paolo Perini di San Giuliano l’Ospitaliere (Delegato Provincia di Macerata)


Si ringrazia il Delegato della Provincia di Macerata Co. Paolo Perini di San Giuliano l’Ospitaliere per aver organizzato in modo impeccabile questo evento che segnerà l’inizio di una nuova era per una Regione importantissima nel mondo Aristocratico Nobile e Notabile.

BREVI DESCRIZIONI DELL’ACCADEMIA UNIVERSITARIA E DELL’ ARISTOCRAZIA
L'Accademia si propone di diventare una fondazione e un esempio fedele della fedeltà alla cultura e all'umanità, nonché di solidarietà, dialogo interculturale e interreligioso tra i popoli. L'Accademia organizza anche convegni e incontri della nobiltà mediterranea. È un ente riconosciuto e registrato con codice ATECO n.85.42.00 come università e post- università e accademie conservatrici, conferisce lauree e corsi di formazione. La Casa della Nobile Famiglia Agricola utilizza stemmi storici contenenti diversi elementi grafici, che onorano i valori dell'autentica nobiltà e rappresentano la storia e il lignaggio della Famiglia. Il Sacro Militare Ordine del Santissimo Sacramento dell'Annunciazione di Nazareth (S.M.O.S.S.A.N.) riconosciuto anche con sentenza del Tribunale Internazionale è un’Istituzione con personalità giuridica che, in ragione della sua attività, opera come “Entità de Facto”. Non è solo un Ordine religioso, ma un “Ordine Equestre della Famiglia AGRICOLA, Dinastico non Nazionale. Tutti i suoi membri, uomini e donne, sono battezzati, fedeli del Cristo. Gli ufficiali esecutivi del Sacro Militare Ordine del Santissimo Sacramento dell'Annunciazione di Nazareth (Luogotenente Generale, Governatore Generale, Vice Governatori, Luogotenenti e Delegati e Presidi), sono tutti laici, volontari e non stipendiati. Tra gli alti funzionari, ci sono gli ecclesiastici e il Gran Maestro. I Gran Priori e i Priori e i religiosi e le religiose che appartengono all’Ordine, hanno la missione di accompagnamento spirituale dei membri, in coordinamento con i Luogotenenti, Presidi e i Delegati. L' Ordine custodisce con Gioia una reliquia proveniente dalla Grotta dell’Annunciazione di Nazareth, certificata, anche dal Patriarca di Santa Romana Chiesa di Gerusalemme e da Un Arcivescovo Metropolita che con le suore di Ivrea a Nazareth, rilasciarono con Decreto in Custodia a Sua Altezza Reale Christian AGRICOLA e all' Ordine con la missione di proteggere la Stessa Grotta dell'Annunciazione di Nazareth in Terra Santa. L' Ordine custodisce con Gioia una reliquia proveniente dalla Grotta dell’Annunciazione di Nazareth, certificata, anche dal Patriarca di Santa Romana Chiesa di Gerusalemme e da Un Arcivescovo Metropolita che con le suore di Ivrea a Nazareth, rilasciarono con Decreto in Custodia a Sua Altezza Reale Christian AGRICOLA e all' Ordine con la missione di proteggere la Stessa Grotta dell'Annunciazione di Nazareth in Terra Santa. La Stessa Accademia è titolare della Testata Giornalistica Il Corriere Aristocratico.

L’Aristocrazia Adriatica dell'Europa Orientale è una branca dell’Accademia Dinastica Universitaria della Nobile Famiglia AGRICOLA. Rappresenta la nostra Istituzione che come scopo si prefigge di valorizzare, custodire e trasmettere il patrimonio storico, religioso e culturale dell’Aristocrazia, la quale è riuscita ad unire Nobili, Notabili e Aristocratici di tutta Europa e non, da oriente a occidente, dalla antica nobiltà a quella moderna sino alla Aristocrazia Nera, riunendo grandi e piccole Famiglie Nobili, nonché Ordini religiosi e cavallereschi. La nostra è una unione de Facto Internazionale che ad oggi può vantare oltre mille famiglie storiche e non (Italiane, finlandesi, tedesche, francesi, greche, serbe, bulgare, rumene, russe, giordane, egiziane, georgiane, etc.) che vogliono solo tutelare la loro legittimità ad esistere in un mondo dove ormai si pensa solo all’ Io interpersonale. Unendo Donne e Uomini Nobili che hanno a cuore i concetti tradizionali di aristocrazia, con i quali hanno portato avanti per centinaia di anni, nel territorio italiano ed europeo quei valori ricchi di conoscenze artistiche e religiose, che costituiscono un patrimonio ricco di opere d’arti, chiese e monasteri, castelli e palazzi i quali ancora oggi costituiscono l’immenso patrimonio culturale ed artistico della nostra civiltà. In questa unità che va espandendosi sempre più grazie al suo manifesto umano, si sono aperte molte opportunità di riscatto per la Vera Aristocrazia e per i Nobili e i Notabili. Con questo giusto percorso di onestà e valori siamo riusciti a riunire le antiche e le nuove famiglie nobili che svolgono in maniera prestigiosa il servizio ai prosperi dando il tocco della modernità al mondo della Nobiltà e alla Aristocrazia.


Mappa e posizione dell'evento

Come contattare Accademia Dinastica Universitaria della Nobile Famiglia Agricola (A.D.U.O.M.S.S.A.N.)