Cerca

033 giardino segreto by eatinero

033 giardino segreto by eatinero
Cologne, Via fratelli facchetti dal 06/05/2023 fino al 30/09/2023 ( Gratis )

Attenzione! Evento terminato!

033 GIARDINO SEGRETO by EATINERO

DATE: dal 6 maggio al 31 agosto
LOCATION: PARCO GNECCHI via Fratelli Facchetti, Cologne (BS)
ORARI: dal lunedì al venerdì, dalle 18 a mezzanotte
Sabato e domenica, dalle 12 a mezzanotte
INAUGURAZIONE: sabato 6 maggio, dalle 12 a mezzanotte

Street food, eventi, musica e dj-set nella magica atmosfera di Parco Gnecchi a Cologne (BS): da inizio maggio e per tutta l’estate, uno spazio verde restituito ai cittadini prenderà vita con i food truck da tutta Italia selezionati da Eatinero.


UNA NUOVA SINERGIA

033 GIARDINO SEGRETO nasce dalle storie e dai racconti delle persone che negli anni hanno vissuto, frequentato e amato Parco Gnecchi, un luogo del cuore per tutti gli abitanti di Cologne e dei Comuni limitrofi, che li ha visti crescere, dall’infanzia all’età adulta, tra amici e famiglia. Rimasto inagibile per quasi 5 anni, quest'anno il Parco - oltre 40mila metri quadrati di superficie, sul fianco del Mont’Orfano, nel cuore della Franciacorta - tornerà a brillare e irradiare nuove suggestioni grazie al lancio di questo nuovo progetto targato Eatinero.
Il riferimento del nome è presto detto: 033 come le ultime tre cifre del cap di Cologne; “Giardino Segreto” perché di una bellezza unica, da ritrovare e riscoprire.

La proposta si rinnoverà ogni settimana, per tutta l’estate: a rotazione due food truck si passeranno il testimone ogni martedì; il mercoledì sera un programma ricco di musica sempre pronto a sorprendere gli avventori; e poi ancora percorsi tematici, esperienze, esposizioni e appuntamenti mensili, tra laboratori di riciclo, spettacoli multiformi e proposte anche per i bambini. Da luglio la proposta si arricchirà poi con il cinema all’aperto, organizzato dal comune di Cologne ogni martedì. Non è tutto: nuove collaborazioni con diverse associazioni verranno comunicate di volta in volta sui canali social di 033 GIARDINO SEGRETO.

Immancabile nei progetti firmati Eatinero, rimarrà invece sempre disponibile il Birrabus di Birra di Classe, con la sua selezione infinita di birre artigianali proveniente da birrifici italiani e a km zero, impreziosita dalla collaborazione speciale con il birrificio Micro di Coccaglio e i cocktail artigianali alla spina di Iconaspirits (Spritz red, Spritz orange, Moscow, Gin Tonic, Americano, Aperitivo Milano, tra i “must” della casa).

L’area tavoli sarà allestita nel noccioleto che contraddistingue il parco: si potrà mangiare, rilassarsi e ascoltare musica in un’atmosfera bucolica e molto chill, in assoluta simbiosi con la natura. Delle ulteriori sedute saranno ricavate da tronchi di pino che il Comune ha dovuto tagliare per mettere in sicurezza il parco e riportandoli così a nuova vita attraverso modalità di fruizione “green”.


“Grazie alla collaborazione con Eatinero, che da poco ha vinto il bando di gara comunale, abbiamo dato vita a un vero e proprio progetto sociale e culturale per rianimare l’intera area in vista di una riapertura che tutta la comunità attendeva da tempo” osserva Carlo Chiari, sindaco di Cologne. “Parco Gnecchi si presenterà con un volto nuovo: oltre a godere delle bellezze naturalistiche che da sempre vi risiedono, grazie ai nuovi servizi offerti, i cittadini potranno socializzare e divertirsi in una vera e propria ‘piazza verde’ in cui Eatinero rappresenterà un fondamentale valore aggiunto”.

“Non vediamo l’ora di iniziare questa nuova avventura nel ‘Giardino Segreto’ di Parco Gnecchi, un’area incantevole e della quale ci siamo innamorati a prima vista” ribadisce Paola Merigo, coordinatrice di Eatinero. “Questo progetto è una delle grandi novità della stagione 2023 di Eatinero e l’entusiasmo è ovviamente alle stelle: con l’amministrazione comunale l’intesa è stata immediata e forti di questa sinergia siamo certi di poter dar vita a qualcosa di memorabile”.

UNA GRANDE FESTA D’INAUGURAZIONE A BASE DI CIBO, MUSICA E ARTE DI STRADA

Sabato 6 maggio ore 12, nascita (del progetto) e rinascita (dell’intera area) in rapporto simbiotico: Parco Gnecchi verrà riaperto in coincidenza dell’inaugurazione di 033 GIARDINO SEGRETO e sarà quindi l’occasione per una grande festa collettiva che da mattina a sera coinvolgerà giovani e meno giovani, famiglie e bambini, con proposte artistiche e d’intrattenimento multiformi in un’onda di energia unificante.


I FOOD TRUCK DELL’INAUGURAZIONE:

BILLI’S: provenienza Arezzo, specialità panini gourmet con pane di produzione propria, hamburger gourmet di Maremmana, pulled pork.

PARMA BISTROT: provenienza Parma, specialità gnocco fritto con salumi, con crescenza e cioccolato.

BIRRABUS DI BIRRA DI CLASSE: provenienza Bologna, specialità birra artigianale di birrifici italiani alla spina (con qualche chicca locale) + cocktail artigianali alla spina di IconaSpirits

Musica live con band di musica indipendente, spettacoli di arte di strada, intrattenimento e laboratori sui temi del riciclo.





IL PROGRAMMA

12:00: apertura cancello
12/19: truccabimbi a cura di Silvia Spagnoli
12/19: laboratorio di riciclo per bambini per la realizzazione di cappelli di carta e acchiappa sogni a cura di Corte della Carta
14/19: Ivar, animazione itinerante di contact juggling e giocoleria
16.00: Spettacolo Spaventati Panettieri di e con il Duo Meroni Zamboni
20.30: live Bigoyday
“Il nostro obiettivo è quello di far ballare e divertire il nostro pubblico, mediante uno stile unico nel suo genere, un mix di funk e pop, mettendoci anche qualcosa di nostro. Il nostro palcoscenico preferito sono le piazze, che ci permettono di integrare al meglio il nostro pubblico e sfruttare l'effetto sorpresa. Se anche voi siete appassionati di musica in tutti i suoi aspetti, avete trovato la band che fa per voi!”.

L’ingresso è sempre libero e gratuito.


Mappa e posizione dell'evento

Come contattare Eatinero

Chiedi info via email a Eatinero

Campi obbligatori *