Cerca

Legumi che passione

Legumi che passione
Stra, Piazza marconi dal 27/01/2024 fino al 28/01/2024 ( Gratis )

Attenzione! Evento terminato!

La manifestazione, giunta alla VIII edizione, si terrà a Stra, nella Riviera del Brenta, in Piazza Marconi, sabato 27 e domenica 28 gennaio. Promossa dal Comune di Stra e organizzata da Veneto a Tavola, in collaborazione con alcune associazioni.
All’interno dell’ex comune sarà allestita la grande mostra “LEGUMI D’ITALIA”, con oltre 400 varietà di legumi di ogni territorio italiano, tra cui i Presidi Slow Food e alcune specie antiche e rare, con le relative schede descrittive.
La mostra mercato ospiterà espositori con prodotti alimentari di varie regioni, prodotti erboristici, salutistici e di artigianato.
Il laboratorio gratuito per i bambini “Riempiamo il mondo di legumi” servirà per sensibilizzare piccoli e grandi all’uso di questo alimento così importante per la nostra salute e per l’ambiente. Domenica 28 gennaio, presso lo stand di Civiltà Contadina, sarà attivo lo “Scambio dei Semi”, per tutti gli appassionati coltivatori.

I legumi promuovono la biodiversità e riducono l’utilizzo dei pesticidi in agricoltura. Sono poveri di grassi e ricchi di fibre, ottima fonte proteica vegetale, e in abbinamento ai cereali raggiungono una composizione di aminoacidi essenziali paragonabili a quelli della carne.
Costano poco, sono molto nutrienti e facilmente conservabili: INSERIAMOLI NELLA NOSTRA DIETA SETTIMANALE!

INFO: Comune di Stra www.comune.stra.ve.it - sociocultura@comune.stra.ve.it
Veneto a Tavola www.venetoatavola.it info@venetoatavola.it Facebook venetoatavola
www.legumichepassione.com Facebook legumichepassione

Mappa e posizione dell'evento

Come contattare Veneto a Tavola

Chiedi info via email a Veneto a Tavola

Campi obbligatori *